Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia A


L'ITALIA A TORNA IN CAMPO: A MADRID MATCH CONTRO LA SPAGNA IL 30 OTTOBRE PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Tuesday, 21 September 2021 11:08
There are no translations available.

 

italia inno 2019Roma – La Federazione Italiana Rugby e la Federazione Spagnola Rugby hanno raggiunto l’accordo per l’organizzazione della partita tra la Spagna e l’Italia A.

Il match, in calendario sabato 30 ottobre alle 16.45 presso l’Estadio Central dell’Università di Madrid, sarà la prima occasione per rivedere il pubblico allo stadio per una partita di rugby della Nazionale Spagnola da Marzo 2020.

“La partita contro la Spagna rappresenta un appuntamento importante sotto vari punti di vista. Sarà l’occasione di rivedere in campo l’Italia A e, in linea con quelle che sono le progettualità FIR, contestualmente tanti giocatori avranno la possibilità di confrontarsi a livello internazionale proseguendo nel percorso di crescita degli atleti con l’obiettivo di sviluppare una base ampia che possa fungere da serbatoio per la Nazionale Maggiore nel breve e lungo termine. Incontreremo una squadra che affronta gli impegni con grande passione e determinazione. Sarà un banco di prova interessante che ci darà indicazioni sul proseguo del lavoro” ha dichiarato Franco Smith, Responsabile dell’Alto Livello FIR.

 

 
NAZIONALE EMERGENTI: CONVOCATO ANDREA BALSEMIN DELLE FIAMME ORO RUGBY PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Friday, 09 November 2012 13:20
There are no translations available.

logo_italiaaRoma – Per il raduno di preparazione all’attività internazionale 2012-2013 della Nazionale Emergenti, che si terrà presso gli impianti sportivi “Moletolo” di Parma dall’11 al 15 novembre, il tecnico Andrea Sgorlon ha convocato 26 giocatori. Del gruppo, oltre all’apertura cremisi Carlo Canna, farà parte anche Andrea Balsemin, 3^ linea da quest’anno alle Fiamme Oro Rugby. La “Emergenti” concluderà il raduno con un match contro gli Azzurrini della Under 20, anche loro presenti nella struttura nello stesso periodo, per uno stage di preparazione.

 
CHURCHILL CUP, L’ITALIA “A” BATTE TONGA 27-18 E CONQUISTA IL PLATE PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Saturday, 18 June 2011 16:26
There are no translations available.

ChurchillCup_PlatewinnersWorcester (Inghilterra) – Con la miglior prestazione fatta vedere nel torneo, l’Italia “A” di Gianluca Guidi e Giampiero De Carli ha superato Tonga 27-18 oggi al Sixways Stadium di Worcester, conquistando il terzo posto ed il Plate della Churchill Cup.

Dopo la sconfitta inaugurale contro il Canada e la prestazione solo a tratti convincente contro la Russia, la seconda rappresentativa italiana ha messo in campo una prova di qualità contro la squadra del Sud Pacifico, rimanendo sempre in controllo del match dopo aver aperto le marcature dopo pochi minuti di gioco con una meta dell’apertura Bocchino.

Un solo, lieve appannamento nella fase centrale del secondo tempo quando Tonga, sotto per 20-3 dopo una bella meta messa a segno da Andrea Pratichetti a conclusione di una veloce manovra al largo, è riuscita a sfruttare l’abilità individuale dell’ala Iongi e qualche fallo di troppo degli italiani per ricucire sino al 20-11.

Read more...
 
CHURCHILL CUP, L’ITALIA “A” VUOLE IL PLATE: DOMANI A WORCESTER SFIDA TONGA PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Friday, 17 June 2011 10:39
There are no translations available.

PratichettiJrChurchill2011Worcester (Inghilterra) – Ultima uscita stagionale, domani al Sixways Stadium di Worcester, per l’Italia “A” di Gianluca Guidi e Giampiero De Carli che affronta Tonga nella finale del Plate della Churchill Cup (ore 14.15 locali, 15.15 in Italia).

Dopo la sconfitta contro il Canada e la vittoria con la Russia, la seconda rappresentativa italiana punta ad aggiudicarsi la parte centrale del tabellone e Guidi e De Carli apportano più di una modifica alla formazione titolare.

Con Valerio Bernabò in panchina dopo aver giocato dal primo minuto entrambe le partite sin qui disputate nel torneo, i gradi di capitano passano al veterano Marco Bortolami che, in seconda linea, fa coppia con il giovane Joshua Furno, suo compagno di squadra con gli MPS Aironi.

Read more...
 
CHURCHILL CUP, ITALIA “A” BATTE RUSSIA 24-19: SABATO FINALE 3° POSTO CON TONGA PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Sunday, 12 June 2011 19:02
There are no translations available.

BernaboChurchillGloucester (Inghilterra) – L’Italia “A” affronterà Tonga nella finale per il terzo posto della Churchill Cup il prossimo 18 giugno dopo che la seconda selezione azzurra, diretta da Gianluca Guidi e Giampiero De Carli, ha superato oggi a Gloucester la Russia per 24-19 nella giornata conclusiva della fase a gironi disputata al Kingsholm di Gloucester.

Nel primo tempo la squadra capitanata da Valerio Bernabò ha prodotto gioco e messo ripetutamente in difficoltà la difesa russa, chiudendo i primi quaranta minuti con un confortevole vantaggio di 18-6, mentre nella ripresa la formazione in maglia rossa, prossima avversaria della Nazionale Maggiore in settembre a Nelson durante i Mondiali neozelandesi, ha creato più di un interrogativo alla retroguardia italiana e difeso con maggiore efficacia, rimontando sino al 21-19 prima che, alla metà del secondo tempo, un piazzato di Bocchino inchiodasse il risultato sul 24-19 finale.

Read more...
 


Page 7 of 19

ITALIA A VS ROMANIA A

Italy

SAB 21 GEN 14:00

0 - 0
Viadana, Stadio Zaffanella.

Rugby-Romania-Logo-1

banner-community-fir