La Federazione Italiana Rugby si impegna da sempre a garantire l’accessibilità e l’inclusione in occasione degli eventi sportivi che organizza o ospita sul territorio nazionale. Oltre a biglietti gratuiti e accoglienza per diversamente abili presenti in tutti le partite delle Nazionali, in occasione delle partite casalinghe degli Azzurri a Roma, FIR propone anche il servizio Quiet Room e Audiodescrizione, al fine di rendere l’evento sempre più inclusivo.
✓ I nostri servizi inclusivi
Diversamente abili
Biglietti gratuiti per tifosi e tifose con disabilità, deambulanti e non deambulanti, con la possibiltià di includere anche un accompagnatore/accompagnatrice, fino a esaurimento dei posti disponibili
Quiet room
Spazio pensato per ridurre gli stimoli sensoriali, offrire un ambiente sicuro e accogliente per bambini e bambine con disturbi dello spettro autistico con accompagnatore / accompagnatrice. Accesso con biglietti gratuiti fino a esaurimento dei posti disponibili.
Audiodescrizione per non vedenti
Sistema di audiodescrizione inclusiva che permette ai e alle tifosi/e ciechi, ipovedenti e pluridisabili di seguire la partita grazie a una cronaca iper-descrittiva. Accesso con biglietti gratuiti fino a esaurimento dei posti disponibili.
Completa la registrazione