©2023 Federazione Italiana Rugby

Diversamente abili

La Federazione Italiana Rugby si impegna da sempre a garantire l’accessibilità e l’inclusione in occasione degli eventi sportivi che organizza o ospita sul territorio nazionale. Per ogni partita delle Nazionali, la FIR mette a disposizione dei tifosi con disabilità dei biglietti gratuiti, con la possibilità di includere anche un accompagnatore, fino a esaurimento posti disponibili..

Chi può fare richiesta

La richiesta può essere effettuata da tifose e tifosi con disabilità certificata inviando copia leggibile del certificato di invalidità. Per ciascun evento sarà indicata la percentuale di invalidità minima necessaria per fare richiesta dei biglietti.
Ogni persona può richiedere fino ad un massimo di due biglietti gratuiti per evento.

Modalità di invio dei biglietti

I biglietti verranno inviati via email al massimo entro tre giorni prima dell’evento e solo dopo che aver ricevuto conferma dell’accredito.

Come fare richiesta

Per ogni evento sarà disponibile un modulo di accredito dedicato, da compilare e inviare seguendo le istruzioni riportate sul modulo stesso.
Le domande saranno valutate in ordine di arrivo e solo se complete della documentazione richiesta.

A causa della limitata disponibilità di posti nei parcheggi FIR dedicati, si informa che la priorità verrà data ai tifosi con disabilità motorie. Si consiglia di inoltrare la richiesta con anticipo per aumentare le possibilità di assegnazione

Si precisa che l’invio del modulo non garantisce l’assegnazione dei biglietti. La conferma sarà inviata via email al massimo entro 4/5 giorni lavorativi.

Eventi disponibili

World Rugby U20 Championship – Italia 2025

Sono aperte le richieste di accredito per il pubblico con disabilità in occasione del World Rugby U20 Championship 2025, che si svolgerà in Italia secondo il seguente calendario:

  • Sabato 29 giugno – Prima giornata
  • Giovedì 4 luglio – Seconda giornata
  • Martedì 9 luglio – Terza giornata
  • Domenica 14 luglio – Semifinali
  • Venerdì 19 luglio – Finali

Sedi di gara: Verona, Calvisano, Viadana, Rovigo

Modulo per la richiesta: link al modulo

Documentazione richiesta: Certificato di invalidità con percentuale del 100%

Contatti per assistenza: accoglienzadisabili@federugby.it

I biglietti verranno assegnati fino ad esaurimento posti disponibili.