Quello di sabato scorso è stato una bel evento sportivo voluto da F.I.R. Molise. Il Campo ex Romagnoli in pieno centro a Campobasso, ha fatto da cornice perfetta per la manifestazione Rugby per Tutti. Progetto Nazionale utile ad avvicinare il pubblico della palla ovale e non, alla disciplina che fa dell’etica e del rispetto per l’avversario la propria bandiera. I genitori si sono detti entusiasti nel vedere i sorrisi sul volto dei propri piccoli mentre giocavano nel campo con le grandi H.
Durante le gare programmate per gli under 8, 10, 12, 14, i tecnici delle società Hammers Campobasso, ACLI Campobasso, e Dolphins Termoli, hanno animato i molti bambini, facendoli provare e conoscere quella palla dalla forma strana. A fine giornata le parole del Delegato Regionale Marco Santone, soddisfatto dalla riuscita della manifestazione, circondato da tutti i presenti, ha incoraggiato gli operatori a continuare il loro lavoro.
Da vero evento rugbystico, non si poteva concludere che con il terzo tempo. Così i genitori, ma soprattutto i piccoli, che prima sul campo indossavano maglie diverse, davanti ad un goloso banchetto, hanno tutti indossato gli stessi abiti di chi ama il Rugby.
L’immagine simbolo della giornata ritrae la piccola Sharon D’Amico, 10 anni di Termoli (CB). Coraggio, disciplina. Placca e fa gioco. Conosce il rugby grazie ai progetti scuola presenti sul territorio regionale. Entra in campo la prima volta a Marzo scorso, allenata dai ragazzi deiMolise Dolphins Rugby .
Con l’opportunità data dal progetto Rugby per Tutti voluto dalla Federazione Italiana Rugby, con partner Edison, può finalmente divertirsi con i suoi coetanei in una vera gara.
Completa la registrazione