Gli Azzurri ieri sono stati sconfitti a Roma contro il Galles nel secondo turno del Sei Nazioni 2019. Tre le Zebre scese in campo davanti ai quasi 40.000 dello Stadio Olimpico di Roma: la seconda linea David Sisi, il mediano di mischia Guglielmo Palazzani e l’estremo Edoardo Padovani. Il veneziano –schierato ieri all’ala dalla nazionale italiana- è andato in meta nella ripresa come sette giorni fa al BT Murrayfield di Edimburgo. Il 26-15 finale vede l’Italia cogliere il 19° risultato negativo consecutivo nel più antico torneo di rugby, e tanta è la delusione in tutto il movimento nonostante una prova caparbia di Parisse e compagni.
Il commento dell’Amministratore Unico delle Zebre Andrea Dalledonne :”Il momento che sta attraversando il nostro movimento a livello di risultati non è positivo. E’ troppo facile oggi fare critiche e lasciarsi andare allo sconforto. Nessuna notte è così buia da impedire al sole di risorgere! A nome della franchigia federale invito tutti gli sportivi ed amanti del nostro sport ad avere fiducia nel futuro: lavorare tutti insieme per migliorare”.
Il numero 1 della franchigia di base a Parma presenta un’interessante iniziativa di coesione dedicata ai tifosi di tutta Italia :”La nostra società farà sempre il massimo -rispetto alla proprie possibilità- per ottenere questi risultati: abbiamo però bisogno del sostegno di tutti gli appassionati ovali italiani! In questa direzione abbiamo ideato l’evento di sabato prossimo 16 Febbraio 2019 a Viadana quando le Zebre ed il Rugby Viadana 1970 si uniranno per condividere un’eccezionale giornata di sport. Invito tutti a venire allo Stadio Zaffanella per vivere insieme a noi le emozioni che solo il nostro sport sa produrre. Altresì vogliamo dare un segnale a tutti i tifosi italiani: chiunque presenterà il proprio tagliando per la gara dello Stadio Olimpico di Roma del Sei Nazioni del 24 Febbraio tra Italia ed Irlanda al botteghino dello Stadio Lanfranchi di Parma il 2 Marzo, sarà nostro gradito ospite; ricevendo un biglietto per sostenere Castello e compagni nell’importante sfida contro gli scozzesi Glasgow Warriors, ed una birra ”.
Completa la registrazione