Newport (Galles) –
Dopo un debutto stagionale da dimenticare contro gli Ospreys, le Zebre di Gianluca Guidi rialzano la testa al Rodney Parade di Newport nella seconda giornata del PRO12: i bianconeri escono sconfitti per 11-6, ma smuovono la propria classifica con il primo punto del 2016/2017.
A far pendere l’ago della bilancia dalla parte della squadra di casa, in fondo ad ottanta minuti equibrati, in cui i bianconeri hanno più volte avuto il pallino de gioco in mano, la meta di Howard al diciassettesimo del primo tempo, dopo che al nono minuto il numero dieci bianconero Carlo Canna aveva portato gli italiani in vantaggio.
Chiuso il primo tempo sull’11-6 – per le Zebre ancora a segno Canna dalla piazzola, con due calci gallesi firmati da MacLeod a completare il tabellino – nella ripresa le due squadre hanno cercato di prendere ognuna il pieno controllo del match, senza che nessuna vi riuscisse pienamente.
Doppio giallo per Roan ed il gallese Harris al 61, poi Zebre in inferiorità nelle battute finali per un secondo giallo a De Marchi ma capaci comunque di portare pressione sino alla conclusione del match, senza però riuscire a rendersi pericolose sino in fondo.
Sabato prossimo, alle 18.05, Biagi e compagni debutteranno davanti al pubblico di casa del “Lanfranchi” ricevendo i campioni in carica del Connacht.
Completa la registrazione