©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ZEBRE, CARLO CANNA RINNOVA SINO AL 2019

News |

fotosportit 50424 prL’apertura Carlo Canna vestirà ancora la maglia delle Zebre Rugby, avendo rinnovato il proprio contratto che lo lega alla franchigia di base a Parma. Il numero 10 beneventano, giunto a Parma dalle Fiamme Oro Rugby nell’estate del 2015, ha firmato un nuovo contratto che lo vedrà in bianconero per altre due stagioni fino al 30 Giugno 2019. 

Il giocatore classe ’92, dopo il suo arrivo al club bianconero al termine del suo primo mondiale RWC 2015 giocato in Inghilterra con la maglia dell’Italia, è diventato un punto fisso del XV del Nord-Ovest vestendo la maglia zebrata per 17 volte nella sua stagione d’esordio in Guinness PRO12 e nelle coppe europee. Il giocatore conferma subito anche le sue naturali doti di calciatore messe in luce nel campionato Eccellenza segnando 97 punti nella sua prima stagione alle Zebre Rugby. Anche nella stagione in corso il beneventano è uno dei giocatori più utilizzati dallo staff tecnico con 14 presenze sulle 15 gare ufficiali fin qui disputate dal XV del Nord-Ovest tra torneo celtico e EPCR Champions Cup. 

Dopo l’esperienza con le nazionali italiane U19 ed Emergenti per Canna arriva l’esordio con la nazionale maggiore nella gara di Torino contro la Scozia dell’Agosto 2015 in preparazione del mondiale inglese.

Con coach Brunel l’apertura gioca nove partite consecutive esordendo anche nel RBS 6 Nazioni 2016 con due presenze da titolare contro Francia ed Inghilterra prima di un infortunio. Anche sotto la guida del nuovo ct O’Shea l’ex cremisi é una certezza del gruppo azzurro con 6 presenze nelle sei gare fin qui disputate nel tour americano e nei test match dello scorso Novembre. Canna dimostra le sue qualità di realizzatore anche con la maglia della nazionale; sono 68 i punti segnati in 15 presenze, topscorer azzurro dell’anno 2016.

La dichiarazione del giocatore :”Sono contento di poter rimanere alle Zebre Rugby e spero che le prossime stagioni possano essere positive, continuando nella nostra crescita tecnica. Ringrazio le Fiamme Oro Rugby che mi hanno permesso di continuare a vivere da protagonista questa esperienza di rugby internazionale“.

La scheda dell’atleta:

Nome: Carlo

Cognome: Canna

nato a: Benevento

Il: 25/08/1992

Altezza: 190 cm

Peso: 93 kg

Ruolo: Apertura

Honours: Italia, Emergenti, Italia U19

Caps: 15

Presenze in Guinness PRO12: 23

Presenze in EPCR Champions Cup: 4

Presenze in EPCR Challenge Cup: 4

Club precedenti: Fiamme Oro, Gladiatori Sanniti