©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

VALORUGBY A VERONA PER CONTINUARE LA CORSA AI PLAY-OFF

News |

valorugby verona dellacquaArchiviata l’emozionante vittoria in rimonta contro il Viadana, il Valorugby Emilia domenica 10 marzo fa visita alla neopromossa Verona Rugby per il 17esimo turno del campionato nazionale TOP12 di rugby.

Nonostante il divario in classifica (57 punti per la squadra reggiana contro i 23 dei veneti), è una partita da non sottovalutare per i Diavoli chiamati a ritrovare il bel gioco che aveva caratterizzato la prima parte di stagione della squadra di coach Roberto Manghi.

“Verona è un campo difficile – dice il tecnico reggiano – Ma a questo punto della stagione noi dobbiamo andare là per vincere sapendo che ci sarà da lottare. Abbiamo il dovere di continuare a fare punti per restare nelle posizioni alte della classifica consolidando se possibile il nostro piazzamento nella griglia dei play off che a questo punto è uno dei nostri obiettivi”.

Per quanto riguarda la formazione di domenica, si rivede in campo, seppur partendo dalla panchina, il pilone Nicolò Quaranta. Ancora fermi ai box invece Ngaluafe, Favaro e Gatica. Dopo la parentesi con la nazionale brasiliana, torna a disposizione il seconda linea Matteo Dell’Acqua autore di una “doppietta” nella partita di andata finita 31-19 per i Diavoli sul campo della Canalina.

Questa la formazione annunciata: Farolini (cap); Costella, Paletta, Vaega, Gennari; Rodriguez, Panunzi; Amenta, Mordacci, Messori; Dell’Acqua, Balsemin; Du Plessis, Manghi, Muccignat. A disp. Gatti, Festuccia, Bordonaro, Quaranta, Rimpelli, Fontana, Marzocchi. All. Manghi.

A Verona arbitra Riccardo Angelucci di Livorno coadiuvato da Federico Boraso di Rovigo e Federico Bertelli di Ferrara. Quarto uomo: Leonardo Faggionato di Vicenza. Kick off alle ore 15. Diretta sul canale youtube della Federazione Italiana Rugby.