
Nonostante il divario in classifica (57 punti per la squadra reggiana contro i 23 dei veneti), è una partita da non sottovalutare per i Diavoli chiamati a ritrovare il bel gioco che aveva caratterizzato la prima parte di stagione della squadra di coach Roberto Manghi.
“Verona è un campo difficile – dice il tecnico reggiano – Ma a questo punto della stagione noi dobbiamo andare là per vincere sapendo che ci sarà da lottare. Abbiamo il dovere di continuare a fare punti per restare nelle posizioni alte della classifica consolidando se possibile il nostro piazzamento nella griglia dei play off che a questo punto è uno dei nostri obiettivi”.
Per quanto riguarda la formazione di domenica, si rivede in campo, seppur partendo dalla panchina, il pilone Nicolò Quaranta. Ancora fermi ai box invece Ngaluafe, Favaro e Gatica. Dopo la parentesi con la nazionale brasiliana, torna a disposizione il seconda linea Matteo Dell’Acqua autore di una “doppietta” nella partita di andata finita 31-19 per i Diavoli sul campo della Canalina.
Questa la formazione annunciata: Farolini (cap); Costella, Paletta, Vaega, Gennari; Rodriguez, Panunzi; Amenta, Mordacci, Messori; Dell’Acqua, Balsemin; Du Plessis, Manghi, Muccignat. A disp. Gatti, Festuccia, Bordonaro, Quaranta, Rimpelli, Fontana, Marzocchi. All. Manghi.
A Verona arbitra Riccardo Angelucci di Livorno coadiuvato da Federico Boraso di Rovigo e Federico Bertelli di Ferrara. Quarto uomo: Leonardo Faggionato di Vicenza. Kick off alle ore 15. Diretta sul canale youtube della Federazione Italiana Rugby.
Completa la registrazione