CAMPAGNARO INFORTUNATO, SALTA LA GARA CON IL GALLES, CONVOCATO BISEGNI
Dublino (Irlanda) – Michele Campagnaro chiude il proprio RBS 6 Nazioni 2016 con ottanta minuti d’anticipo: all’indomani del suo 23esimo compleanno, il centro dell’Italrugby e degli Exeter Chiefs è costretto a salutare il gruppo azzurro per una distorsione al ginocchio riportata sabato a Dublino contro l’Irlanda, aggravata da una lesione di primo grado del collaterale mediale.
“I tempi di recupero, per Campagnaro – ha dichiarato il Manager della Nazionale, Luigi Troiani – sono stimabili in dieci/quindici giorni, non abbastanza per essere la sfida di sabato a Cardiff contro il Galles. In sua sostituzione è stato convocato Giulio Bisegni, che si aggregherà al gruppo in serata”.
Nelle campagne dublinesi, dove gli Azzurri hanno iniziato con una seduta mattutina in palestra l’avvicinamento alla partita contro i Dragoni gallesi di sabato prossimo al Principaliy Stadium di Cardiff, l’infortunio di Campagnaro non è il solo ad essere tenuto sotto controllo dallo staff azzurro: “Fuser, uscito a sua volta dalla partita contro l’Irlanda per un trauma distorsivo, rientrerà regolarmente a lavorare con il gruppo già da domani – ha spiegato il Manager della Nazionale – mentre per Garcia e Morisi, rispettivamente sofferenti per il problema al ginocchio già emerso nel corso del Torneo e per un trauma contusivo alla coscia destra, dovremo effettuare una nuova valutazione nelle prossime 48 ore”.
Il Manager azzurro si è poi concentrato sul morale del gruppo a due giorni dal pesante stop dell’Aviva Stadium: “Dobbiamo e vogliamo reagire. Abbiamo iniziato a lavorare già da oggi in palestra e sul campo e siamo già proiettati verso la gara contro il Galles. Vogliamo preparare la partita nel migliore dei modi e siamo convinti di poter chiudere questo Torneo lasciando un’impronta positiva”.
Completa la registrazione