Roma – Ancora un fine settimana di gare, prima della finalissima di Senigallia del 26 luglio, per il Trofeo Beach Rugby 2025. Nello scorso fine settimana si è giocato a Riccione in provincia di Rimini, Bracciano in provincia di Roma, Torre San Giovanni in Puglia e Alpago in provincia di Belluno. Dunque un week-end che ha visto il rugby sulla sabbia protagonista da Nord a Sud. Come sempre le tappe hanno regalato emozioni e allegria.
Località: Riccione – Spiaggia Libera, Via Torino 22A
Data: Sabato 12 – Domenica 13 luglio
Arbitri: Botti – Bracci – Camporesi – Biondi – Scannavini
Responsabile tappa: Marianna Dall’Ara
A Riccione la quarta tappa del “Vittoria for Women Tour”, che ha visto la partecipazione di 7 formazioni Maschili e 4 femminili. Una giornata di sport e divertimento sulla spiaggia libera di Via Torino, che ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico. A vincere la tappa i Crazy Crabs e le Spavalde.
Classifica Maschile
Crazy Crabs
Spruzzi Pazzi
Wild Porks
Beach Rugby Rimini
Zeq Beachir
Beach Burdels
White Sharks
Classifica Femminile
Spavalde
Dorica Spruzze Pazze
Romagna RFC
CUS L’Aquila Rugby Femminile
Località: Bracciano (RM) – Arcobaleno Beach Club di Vigna di Valle
Data: 12 luglio 2025
Arbitri: Chirnoagă – Lucà – Moretti
Responsabile tappa: Cimina Brothers
Beach Rugby Show sul Lago di Bracciano: grande successo per la tappa del Trofeo Nazionale 2025 a Vigna di Valle
Il grande spettacolo del beach rugby ha fatto tappa a Vigna di Valle, sulle sponde del lago di Bracciano, per una giornata all’insegna dello sport, dell’energia e del fair play. Ospiti dello stabilimento Arcobaleno Beach Club, le otto squadre partecipanti hanno dato vita a un torneo combattuto, che ha entusiasmato pubblico e appassionati.
Classifica:
Criminal Brò
Navygators
The Rockets
SandBulls
Trenbulls
Coccobrilli
Nigiri Boys
Criminal Brò 2
Località: Torre San Giovanni – Ugento (LE)
Data: 12 luglio 2025
Arbitri: Menga – Betto
Responsabile tappa: Fabio Manta
Sole, sabbia e spettacolo. La spiaggia del Lido Onda Marina ha ospitato sabato 12 luglio la sedicesima edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup, il torneo nato nel 2009 che da sempre mette in palio la caratteristica trozzella, simbolo della competizione. La tappa 2025 ha segnato il ritorno del torneo nel circuito del Trofeo Italiano Beach Rugby, accogliendo quattro squadre del girone Sud. Al termine del girone all’italiana, Napoli e Brindisi si sono assicurate l’accesso alla finale, ma a spuntarla sono stati proprio i Pirati di Nisida, che hanno conquistato per la prima volta la trozzella.
Classifica:
Pirati di Nisida
Appia Rugby Brindisi
Barbari
Salento Rugby
Località: Alpago (BL) – Lago di Santa Croce
Data: 12-13 luglio 2025
Arbitri: Florian – Cagnin – Gallina – Lucadello – Bucci
Responsabile tappa: Rugby Alpago
Alpago Beach Rugby 2025, confermato il solito format gradito alle squadre, che anche quest’anno hanno manifestato l’attaccamento alla tappa alpagota. Nove squadre maschili e sei femminili si sono ritrovate sabato mattina in riva al lago, sfidando non solo i rispettivi avversari, ma anche un meteo incerto che sembrava poter rovinare la tappa. La classifica maschile ha visto prevalere i Monsters, quella femminile le Sabbie Mobili.
Classifica maschile:
The Monsters
Padova Beach
Sabbie Mobili
Bula Bula
Sabbie Nomadi
Treviso Beach
I Discepoli
Montebelluna Beach
The Roosters
Classifica femminile:
Sabbie Mobili
Padova Beach
Red Panthers
Le Nutrie
The Fox
Patavium
Completa la registrazione