A Sassari il primo appuntamento per la Sardinia Beach Cup, a Terracina esordio laziale della competizione
Roma – Il Trofeo Italiano Beach Rugby entra nel vivo con il secondo weekend di gare e l’esordio dei Campioni in carica maschili Crazy Crabs.
Sabato 10 giugno partenza sarda con la prima tappa della “Sardinia Beach Cup 2023”: a partire dalle ore 15:00 saranno infatti quattro le compagini isolane impegnate sulla sabbia della bellissima spiaggia di Porto Ferro:
Rugby Sassari (club organizzatore)
Bulldog Sassari
Amatori Alghero
C.R.C. Cagliari
Durante la manifestazione spazio agli spettatori, che avranno l’opportunità di cimentarsi sul campo con il supporto degli atleti e dei tecnici presenti, e a seguire l’immancabile terzo tempo ospitato dallo staff del “Baretto”, noto locale dello stabilimento sassarese.
In contemporanea l’impianto “Italcanada” di Terracina torna ad abbracciare il circus del Beach dopo le Finali Nazionali dello scorso anno: dieci le squadre chiamate a sfidarsi per la vittoria di tappa in due gironi, di cui ben cinque erano tra le qualificate alla finalissima 2022, compresi gli attuali detentori del titolo di Campioni d’Italia, i Crazy Crabs di Frascati.
Due i gironi da 5 squadre, con le formazioni così suddivise:
GIRONE A
Crazy Crabs
Sabbie Mobili
Ironhill
Razzi
Belli Denotte
GIRONE B
The Rockets
Belli Dentro
Pirati di Nisida
Cimina Brothers
Gabbie Mobili
In contemporanea si svolgerà anche il corrispettivo torneo giovanile U15 e U17 sia maschile che femminile. Domenica mattina invece il beach rugby sarà completamente dedicato al minirugby, con oltre 15 club partecipanti provenienti da tutto il Lazio e dalla Campania.
La due-giorni, organizzata dal Terracina Rugby, è patrocinato dal Comune di Terracina e vedrà la presenza della neo-eletta Assessora allo Sport Alessandra Feudi e della Consigliera Valentina Olleia.
A fine di ciascun evento l’immancabile terzo tempo con prodotti locali, birra e dj set per i più grandi, mentre per i più piccoli non mancheranno frutta fresca e dolci preparati dalle mamme del Terracina Rugby.
Completa la registrazione