Roma – Sabato dieci dicembre all’Acqua Acetosa andrà in scena l’ultimo turno della fase a gironi del Trofeo Eccellenza 2016/2017. In campo scenderanno i padroni di casa della S.S. Lazio Rugby 1927 contro i “diavoli rossi” del Rugby Reggio. Una sfida con poco da dire ai fini della classifica: le Fiamme Oro di Casellato sono infatti già automaticamente qualificate per la finale del Trofeo contro la vincente del girone 1. La classifica vede in testa le Fiamme che guidano la pool due a quota 8, con Lazio e Reggio ferme ancora a zero punti.
Nella sfida decisiva per il passaggio del turno il XV di Coppeto e Montella si arrese ai cremisi nel derby di coppa per 16-3 al “Gelsomini”, nonostante una partita molto combattuta sul sintetico di Ponte Galeria. Una partita quella di sabato che non avrà molto da raccontare ai fini della classifica finale, ma che permetterà ai biancocelesti di testare tutta la rosa a disposizione dello staff tecnico “Vogliamo continuare a crescere tecnicamente e come gruppo. Per farlo in questa partita avranno la possibilità di mettersi in mostra anche i giocatori che finora in questa prima parte dell’anno hanno trovato meno spazio in gare ufficiali ” ha dichiarato l’head coach della Lazio Rugby Daniele Montella “Tutti dovranno dimostrare di essere all’altezza, la nostra crescita collettiva passa per test di livello come questo”.
Calcio d’inizio alle 14:00,arbitrerá la sfida il signor Bottino.
La probabile formazione della S.S.Lazio Rugby 1927: Bonavolontá F; Ferrini, Coronel, Giacometti; Santoro; Miller, Giangrande; Casolari; Romagnoli, Pagotto; Venditti, Riedi; Bolzoni , Lupetti, Di Roberto
A disposizione: Gloriani, Copetti, Pierini, De Lorenzi, A. Giancarlini, D. Bonavolontá, Toniolatti, G. Giancarlini
Completa la registrazione