
Una pausa che però sarà trascorsa in campo visto che sabato a San Donà del Piave (VE) comincia il Trofeo Eccellenza (il torneo riservato alle squadre non qualificate per le coppe europee) che vede i “Diavoli” impegnati nella Poule A insieme ai veneziani e al Mogliano (atteso sul campo della Canalina il 21 ottobre).
La formula del Trofeo Eccellenza prevede due gironi da tre squadre ciascuno, con partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone: le prime due classificate si qualificano automaticamente alla Finale in programma il 31 marzo 2018.
Nel momento difficile della stagione, è capitan Davide Farolini a metterci la faccia spronando i compagni a riprendere già da sabato prossimo a San Donà il cammino.
“Io sono una persona di poche parole. A volte basta uno sguardo per trasmettere ai compagni ciò che serve. E in questo momento serve ricordare e ricordarci tutti quanti che abbiamo delle responsabilità e che dobbiamo tutti insieme capire dove sono i problemi e impegnarci nel risolverli. Abbiamo incontrato le tre squadre più forti del campionato, di cui due in trasferta. Non credo che a Padova e Calvisano faranno punti altre squadre. Ecco, questo è il dato che mi consola e mi fa ben sperare per il futuro”.
Ora però testa e gambe concentrare per il Trofeo Eccellenza. “C’è una coppa da disputare, e noi non la snobbiamo assolutamente. Anzi, vogliamo arrivare fino in fondo”.
Questa la formazione annunciata del Conad Reggio: Gennari; Fontana, Costella, Scalvi, Paletta; Farolini (cap), Daupi; Mordacci, Balsemin, Rimpelli; Devodier, Du Preez; Celona, Manghi, Quaranta. A disp: Gatti, Saccà, Bordonaro, Visagie, Dell’Acqua, Messori, Ferrarini Alberto, Canali/Caminati. All. Manghi.
Arbitra Bottino di Roma, coadiuvato da Favero (TV) e Giacomini-Zaniol (TV).
Completa la registrazione