DECISIVE DUE METE ROMANE NEL RECUPERO, FINALE Il 6 FEBBRAIO CON MOGLIANO
Roma – Due mete nei minuti di recupero, dopo ottanta minuti equilibrati e combattuti, danno alla Futura Park Rugby Roma la vittoria per 9-23 al “Tommaso Fattori” contro i padroni di casa de L’Aquila, permettendo al XV della Capitale di superare in extremis gli abruzzesi nella classifica del Girone B e di conquistare così la qualificazione alla Finale del Trofeo Eccellenza.
Le due squadre entrano nei minuti di recupero con la Roma in vantaggio per 9-11 dopo ottanta minuti di sostanziale equilibrio: la sconfitta con punto bonus qualificherebbe L’Aquila, a cui però i minuti addizionali concessi dall’arbitro Mitrea si rivelano fatali. Prima segna il pilone De Gregori, poi Lance Persico spegne le velleità di rimonta dei padroni di casa fissando il risultato sul 9-23.
Il prossimo 6 febbraio, quindi, sarà la squadra di De Villiers a contendere al Marchiol Mogliano, dominatore del Girone A, il primo titolo della stagione 2010/2011: la FIR ufficializzerà lunedì la sede della Finale del Trofeo Eccellenza.
Tutto facile, sul campo di casa, per il Mogliano che – con la qualificazione garantita già da due turni – travolge per 43-7 l’HBS GranDucato Parma.
Trofeo Eccellenza – Girone A – VI giornata
(tra parentesi i punti conquistati in classifica)
Marchiol Mogliano v HBS GranDucato Parma 43-7 (5-0)
Classifica finale: Marchiol Mogliano punti 18; Casinò di Venezia punti 6; HBS GranDucato Parma 4
Trofeo Eccellenza – Girone B – VI giornata
(tra parentesi i punti conquistati in classifica)
L’Aquila Rugby v Futura Park Rugby Roma 9-23 (0-4)
Classifica finale: Futura Park Rugby Roma* punti 8; L’Aquila Rugby e Mantovani Lazio 7
*Futura Park Rugby Roma penalizzata di quattro punti
Completa la registrazione