
Il raduno di Tirrenia (Pisa) ha visto la partecipazione di sessantotto atlete, suddivise in sei selezioni regionali/interregionali che si sono alternate tra sessioni di campo e palestra e che nella giornata di venerdì si sono sfidate per il Trofeo delle Regioni Seven Under 18.
La selezione composta dalle giocatrici del Lazio, dell’Abruzzo, delle Marche e dell’Umbria aggiudicandosi quattro dei cinque match disputati, ha conquistato la vetta della classifica seguita da Lombardia, Veneto, Piemonte/Liguria, Emilia Romagna e Campania.
“Sono stati due giorni molto intensi” – ha dichiarato Maria Cristina Tonna, responsabile federale del settore femminile – “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e di quello che il Torneo ha fatto vedere: finalmente possiamo dire che in Italia stiamo facendo “cultura” per il Seven; dopo due anni dal suo varo il Progetto Minerva comincia a mostrare risultati importanti. Il livello del gioco sta crescendo, così come quello della preparazione delle ragazze. Come abbiamo avuto modo di ribadire a Tirrenia senza una buona preparazione fisica non si può giocare il Seven! Ora la “palla” passa alle grandi, giovedì partiremo per Mosca per la seconda tappa dell’Europeo FIRA-AER, che vale anche la qualificazione alla Coppa del Mondo Seven del prossimo anno.”
Di seguito i risultati del Trofeo delle Regioni U18:
EMILIA – PIEMONTE, 5 – 14
LAZIO- CAMPANIA, 31 – 0
VENETO – LOMBARDIA, 5-7
PIEMONTE-LAZIO, 0-12
CAMPANIA-VENETO, 0-19
EMILIA-LOMBARDIA, 5-12
PIEMONTE-VENETO, 5-7
CAMPANIA-LOMBARDIA, 0-26
EMILIA-LAZIO, 12-20
PIEMONTE-LOMBARDIA, 0-33
EMILIA-CAMPANIA, 24-5
LAZIO-VENETO, 0-19
PIEMONTE-CAMPANIA, 22-0
LAZIO-LOMBARDIA, 5-0
EMILIA-VENETO, 19-0
Completa la registrazione