Belville (Sudafrica) – Una tripletta di Michele Campagnaro, con deu trasformazioni di Fontanesi ed una di Odiete, firmano lo storico successo per 15-21 dell’Accademia FIR sulla più celebrata provincia sudafricana giovanile, Western Province.
Nella terza tappa del tour in Sudafrica, dopo aver tenuto testa ai Maties di Stellenbosch ed alla University of Cape Town, i ragazzi di De Carli e De Marigny hanno rimontato il 15-7 di metà gara con due mete di splendida fattura messe a segno nella ripresa ribaltando così il risultato per la prima vittoria della tournèe.
“E’ una vittoria che arriva a coronamento del grande lavoro che lo staff tecnico ed i giocatori hanno portato avanti in queste settimane – ha detto il manager Vincenzo De Masi – e non possiamo che essere entusiasti di questa vittoria. Western Province ha messo in campo la miglior squadra possibile, con un’età media sensibilmente superiore a quella della nostra squadra che è di fatto una U19, ma con un secondo tempo di grande qualità siamo riusciti a portare a casa la partita. Dopo i primi due impegni eravamo un po’ frustrati per non aver fatto risultato a fronte di buone prestazioni, la gara di oggi ci ha ripagato degli sforzi ed anche il fatto di aver rimontato lo svantaggio di metà gara è un segnale importante”.
L’Accademia FIR a ottobre sarà impegnata nel Girone A della Serie A per la prima volta dalla creazione della struttura intitolata ad Ivan Francescato: “Credo che continuando su questa strada potremo toglierci delle soddisfazioni” ha detto De Masi.
“Le due mete di Campagnaro nella ripresa sono arrivate dopo due splendide azioni corali, la squadra sta maturando e la vittoria di oggi ci fa guardare con fiducia all’ultimo impegno del tour, sabato contro il club di Durbanville” ha concluso il manager dell’Accademia.
Completa la registrazione