
“Dopo due settimane di Coppa Italia”, spiega il tecnico bianconero Andrea Marcato, “riprendiamo il TOP12 contro le Fiamme Oro, chiudendo questa inedita serie di tre incontri consecutivi contro la squadra cremisi. Dopo la vittoria a Roma ed il conseguente accesso alla finale di Coppa abbiamo immediatamente voltato pagina, e ci siamo concentrati su quello che sarebbe accaduto in questo week end. Le Fiamme Oro ci precedono in classifica di 2 punti, e perciò questa partita sarà la più importante e difficile del trittico. Siamo consci che dopo la sconfitta a Mogliano non possiamo perdere ulteriori punti, a maggior ragione contro una delle principali candidate ai play off, ed abbiamo la necessità di rientrare tra le prime quattro.
Delle Fiamme Oro temiamo la grande fisicità degli avanti e l’estrema velocità dei trequarti, è una squadra alla quale non possiamo concedere turnover e dobbiamo essere molto pertinenti ed efficaci in ogni situazione di gioco. Fasi statiche, difesa e gioco strategico saranno i nostri focus principali. Non vediamo l’ora arrivi il momento del calcio d’inizio, teniamo molto a fare bene sul campo di casa davanti ai nostri meravigliosi tifosi.
La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Coppo, Riera, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Chillon; Grigolon, Trotta (cap.), Conforti; Gerosa, Michieletto; Swanepoel, Cugini, Franceschetto. A disp.: Rizzo, Carnio, Mancini Parri, Manni, Nostran, Navarra, Zini, Broggin.
Completa la registrazione