©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

TOP12, IL XV DEL VALORUGBY PER IL MATCH CONTRO IL VIADANA

News |

enrico manghi valorugbyReggio Emilia – Quarto “derby del Po” stagionale domenica 3 marzo allo stadio Mirabello di Reggio Emilia. Per il quindicesimo turno del campionato nazionale TOP12, il Valorugby Emilia affronta infatti il Rugby Viadana in un match fondamentale per i Diavoli in chiave play off.

Sono già tre i “precedenti” tra le due formazioni in questa stagione: In campionato, all’andata, lo scorso 27 ottobre il Viadana si impose per 20-18 al termine di un match molto nervoso e agonisticamente combattuto. Due invece le vittorie dei Diavoli in Coppa Italia. La prima in settembre, alla Canalina, con il risultato di 19-7, la seconda il 20 gennaio scorso quando i Diavoli espugnando lo Zaffanella per 24-19 con le mete di Rodriguez e Muccignat strapparono il biglietto per la finalissima di Coppa Italia che si disputerà a fine marzo contro il Valsugana.

Dopo la sosta, il campionato rimette quindi di fronte le due formazioni. I Diavoli, reduci dalla sconfitta a Rovigo, intendono riprendere la marcia interrotta per continuare a mantenere salda la posizione che ad ora varrebbe l’accesso ai play off.

“Per noi è una partita fondamentale – dichiara il coach del Valorugby Roberto ManghiPer continuare a rincorrere l’obiettivo dei play off c’è un solo risultato, la vittoria. Quelle col Viadana sono sempre partite combattute, da prendere con le pinze. Ma li abbiamo già affrontati più volte quest’anno e sappiamo dove impensierirli, anche se prevedo sarà un match molto equilibrato. Davanti al nostro pubblico però non vogliamo altri risultati che non la vittoria”.

Per quanto riguarda la formazione, si dovrebbe rivedere dal primo minuto in campo il tallonatore Enrico Manghi, mentre restano ancora in infermiera gli infortunati Ngaluafe, Favaro, Gatica e Quaranta.

Questa la formazione annunciata: Farolini (cap); Costella, Paletta, Vaega, Gennari; Rodriguez, Panunzi; Amenta, Rimpelli, Mordacci; Du Preez, Balsemin; Du Plessis, Manghi, Muccignat. A disp. Gatti, Festuccia, Bordonaro, Braglia, Jamal, Messori, Marzocchi, Fusco. All. Manghi.

Al Mirabello arbitra Boraso di Rovigo coadiuvato da Chimoaga di Roma e Bonato di Padova. Quarto uomo: Lazzarini di Rovigo. Kick off alle ore 15.