©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

TOP12, IL XV DEL MOGLIANO PER LA SFIDA AI MEDICEI

News |

formazione mogliano medicei trasfertaMOGLIANO – Siamo giunti all’ultima giornata della fase regolare del Campionato Italiano di Rugby Top12, che vedrà Mogliano affrontare I Medicei nell’ostica trasferta di Firenze. Mogliano non è riuscita a salutare il proprio pubblico con una vittoria, nel match casalingo contro il Valorugby, ma proverà a farlo cercando di tornare dalla Toscana con un risultato positivo, magari regalando un’ultima gioia stagionale anche ai tifosi che la seguiranno con il pullman che la Società ha organizzato per l’occasione. Nella scelta dei ventitré da schierare in formazione, oltre ai nomi già noti, i tecnici hanno dovuto fare a meno anche del seconda linea Adolfo Caila, per un risentimento muscolare.

Il commento di Andrea Cavinato, capo allenatore biancoblù: “In queste partite dove nulla è realmente in palio e dove la stanchezza accumulata potrebbe prevalere, credo che la motivazione del singolo giocatore per se stesso e per la propria crescita possa fare realmente la differenza. La differenza che c’è tra chi si accontenta e chi invece ha quel fuoco dentro che lo porta sempre a provare a superarsi. Essere perciò i migliori per se stessi e per la squadra in queste partite è molto difficile, so però che i miei giocatori queste caratteristiche le hanno e di questo e del grande lavoro fatto quest’anno li ringrazio con tutto il mio cuore”.

Questa la probabile formazione che sabato 27 aprile 2019, alle ore 16:00, scenderà in campo presso lo Stadio Ruffino di Firenze (diretta streaming sul canale Youtube e sull’App Ufficiale della Federazione Italiana Rugby):

Da Re; D’Anna, Pavan, Guarducci, Faulds; Jackman, Gubana; Toai Key, Vizzotto, Finotto; Corazzi, Delorenzi; Michelini, Ferraro, Buonfiglio

a disp: Ceccato, Di Roberto, Cincotto, Mengotti, Carraretto, Fabi, Marin, Facchini

L’incontro sarà diretto dal Sig. Gianluca Gnecchi (Brescia), con la collaborazione dei giudici di linea Matteo Liperini (Livorno) e Antonino Nobile (Frosinone). Quarto uomo il Sig. Stefano Rosamilia (Roma).