Centro Studi F.I.R. comunica che a partire dal 1° luglio 2016 e, preferibilmente entro il 31 luglio 2016, è possibile tesserarsi come allenatore e Preparatore Fisico per la corrente stagione sportiva 2016/2017.
Il tesseramento degli “Educatori”, degli Allenatori di 1°, 2°, 3°, e 4° livello e dei Preparatori Fisici viene effettuato “ESCLUSIVAMENTE” dallo scrivente Ufficio “Centro Studi”, inviando per E Mail a: centrostudi@federugby.it o per fax al n. 0645213189 o per posta a: Federazione Italiana Rugby – Stadio Olimpico – Curva Nord – Foro Italico – 00135 ROMA il mod. 12 (compilato in ogni sua parte) e la copia della ricevuta di versamento relativa al livello conseguito.
Il tesseramento degli Animatori Regionali resta di competenza dei Comitati Regionali.
Tutte le informazioni riguardanti il tesseramento e la formazione degli allenatori sono consultabili nella sezione 12 della Circolare Informativa 2016/2017 pubblicata sul sito federale www.federugby.it > FIR > Carte Federale > Circolari Informative > Circolare Informativa (aggiornata al 16 giugno 2016) 2016/2017 .
Si comunica che lo scrivente Ufficio, una volta esanimata la documentazione, invierà alla Mail Federale degli interessati (es: all.cognomenome@federugby.it) la conferma dell’ avvenuto tesseramento o la segnalazione di eventuali richieste (es. mancata effettuazione di un corso di aggiornamento).
A differenza delle altre stagioni sportive i tesserini cartacei NON verranno inviati all’ indirizzo di casa e sarà possibile stampare la Mail di conferma tesseramento.
Gli allenatori, oltre a avere la conferma del tesseramento per la stagione sportiva 2016/2017 tramite la Mail Federale, hanno la possibilità di visionare lo stato del proprio storico del tesseramento dal sito federale www.federugby.it > tecnici > servizi web > PER ALLENATORI E ARBITRI > visualizza i dati di tesseramento.
Per l’ ingresso in campo degli allenatori, degli assistenti allenatori e dei Preparatori Fisici è necessario inserire nella lista gara il numero di tessera federale. Il dirigente accompagnatore certificherà la regolarità dell’ avvenuto tesseramento e l’ arbitro procederà al riconoscimento con il documento personale (in originale).
Si informano le società e gli allenatori che una ulteriore verifica sul tesseramento è già in essere nella procedura della compilazione delle liste gara “On line” che le società effettuano prima degli incontri ufficiali; se risultano problemi di tesseramento sul personale di società o sugli allenatori o sui giocatori, il format prevede la segnalazione del NON avvenuto tesseramento.
Lo scrivente ufficio “Centro Studi” è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Completa la registrazione