A due settimane dall’inizio dell’RBS 6 Nazioni 2017, lo Stadio Olimpico di Roma si prepara ad ospitare le tre partite interne dell’Italrugby contro Galles (5 febbraio), Irlanda (11 febbraio) e Francia (11 marzo).
E, come sempre, il rugby sarà protagonista non solo sul campo da gioco ma anche al di fuori del rettangolo verde, in sostegno a molteplici progetti di promozione sociale e culturale grazie al rinnovo della partnership lanciata nel 2016 con il Ministero dei Beni Culturali che, grazie all’iniziativa “IV Tempo Rugby e Cultura”, permetterà a tutti i possessori di un biglietto per le partite del Torneo di accedere gratuitamente ai Musei della Capitale.
FIR, al tempo stesso, svilupperà in prima persona o aderirà a numerose iniziative di promozione e di responsabilità sociale legate ad enti ed associazioni operanti sul territorio nazionale, offrendo al proprio pubblico, per ognuna delle partite interne, la possibilità di unire lo sport alla cultura ed all’impegno sociale.
Italia v Galles, match inaugurale del Torneo 2017, sarà virtualmente dedicato al pubblico femminile, sempre più vicino all’universo della palla ovale italiana sul campo e sugli spalti, sempre più attivamente coinvolto nel panorama rugbistico nazionale.
Per il secondo incontro casalingo contro l’Irlanda, sarà lo sport quale strumento per il raggiungimento del benessere fisico e luogo di socializzazione il tema centrale delle attività promosse all’interno del Terzo Tempo Peroni Village grazie alla sinergia tra la FIR e la Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Nella giornata in cui l’Italia incontra la Francia, il rugby diviene testimone del ruolo che deve assumere la pratica sportiva nella quotidianità delle giovani generazioni , con particolare attenzione a coloro che vivono nelle periferie cittadine. Presso il parco del Foro Italico si disputerà il triangolare tra i ragazzi dei quartieri di Corviale (Roma), Scampia (Napoli) e Librino (Catania).
Sarà possibile, inoltre, sostenere le popolazioni colpite dal recente terremoto e partecipare a giochi folcloristici presso lo stand del “Comitato Preta (Amatrice)”, presente nel villaggio del Terzo Tempo Peroni, in occasione di Italia-Galles ed Italia-Irlanda.
Completa la registrazione