Roma – Torna a radunarsi al “Giulio Onesti” di Roma l’Italrugby di Conor O’Shea che sabato 11 marzo (ore 14.30, diretta DMAX dalle 13.50) scenderà sul prato dello Stadio Olimpico di Roma per affrontare la Francia nella quarta giornata dell’RBS 6 Nazioni.
I trentuno azzurri convocati dal CT si ritroveranno nell’impianto capitolino nella sera di domenica 5 marzo e dall’indomani saranno al lavoro in vista della loro terza ed ultima uscita davanti al pubblico di casa: la quinta giornata, infatti, vedrà Parisse e compagni di scena a Edimburgo contro la Scozia sabato 18 marzo, match che aprirà l’ultima giornata del torneo.
In vista dell’impegno contro i transalpini, partita che oltre ai potenziali cinque punti nella classifica del 6 Nazioni metterà in palio di concerto l’ormai classico Trofeo Garibaldi giunto alla sua undicesima edizione, gli Azzurri svolgeranno il primo allenamento della settimana di avvicinamento a Italia-Francia a porte aperte. Dopo il successo della prima sessione al CPO Giulio Onesti dello scorso 23 gennaio, dove un folto numero di tifosi sfidò la pioggia per assistere all’allenamento, la Nazionale attenderà i sostenitori azzurri lunedì 6 marzo alle 15 sugli spalti del Campo 1 all’interno dell’impianto romano. Al termine della sessione si aprirà la consueta sessione di foto e autografi.
Dopo il caloroso abbraccio ricevuto lo scorso anno, nella settimana di preparazione che portò a Italia-Scozia, l’Italrugby al completo farà nuovamente visita alla Birreria di Eataly Roma Ostiense. L’appuntamento per tutti i supporters azzurri, che avranno la possibilità di incontrare nuovamente i propri beniamini per il secondo giorno consecutivo, è alle 19.30 di martedì 7 marzo.
La possibilità di far sentire il proprio calore alla Nazionale Italiana di Rugby vive anche sul web pubblicando un video messaggio di supporto all’Italrugby accompagnato dall’hashtag #sosteniamoli, attività a cui hanno aderito anche Azzurri di altri sport e personaggi del mondo dello spettacolo.
Completa la registrazione