La stagione 24/25 della Champions Cup e della Challenge Cup è partita oggi da Cardiff, dove sono stati sorteggiati i gironi delle due competizioni che vedranno partecipare, tra le altre, anche Benetton Treviso (qualificata alla Champions Cup in virtù dell’ingresso nei playoff di URC) e Zebre Parma (che parteciperanno alla Challenge Cup).
La Champions Cup, vinta nella stagione 23/24 dallo Stade Toulousain in una finale con Leinster disputata al Tottenham Hotspur Stadium di Londra e terminata dopo i tempi supplementari, celebrerà nel 2025 i 30 anni e vedrà partecipare la squadra di coach Bortolami, in una corsa alla finale che si disputerà, come quella di Challenge Cup, nel weekend del 23-24 maggio a Cardiff.
I biancoverdi sono stati sorteggiati nel girone 2 della Champions Cup, con Leinster, Clermont, La Rochelle, Bristol e Bath.
Le Zebre, che lo scorso anno hanno passato la fase a gironi della Challenge Cup, venendo poi eliminate dagli Sharks che a fine stagione avrebbero vinto il trofeo in finale con Gloucester, sono state inserite invece nel girone 1 della competizione, con Cardiff Blues, Connacht, Cheetahs, USAP Perpignan e Lyon Olympique Universitaire.
I gironi delle italiane:
Investec Champions Cup:
Leinster Rugby
ASM Clermont Auvergne
Stade Rochelais
Bristol Bears
Benetton Rugby
Bath Rugby
EPCR Challenge Cup
Cardiff Blues
Connacht Rugby
Toyota Cheetahs
USAP Perpignan
Lyon Olympique Universitaire
Zebre Parma
Completa la registrazione