©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Sorteggiati i gironi delle Coppe Europee per Benetton e Zebre

News |

La stagione 24/25 della Champions Cup e della Challenge Cup è partita oggi da Cardiff, dove sono stati sorteggiati i gironi delle due competizioni che vedranno partecipare, tra le altre, anche Benetton Treviso (qualificata alla Champions Cup in virtù dell’ingresso nei playoff di URC) e Zebre Parma (che parteciperanno alla Challenge Cup).
La Champions Cup, vinta nella stagione 23/24 dallo Stade Toulousain in una finale con Leinster disputata al Tottenham Hotspur Stadium di Londra e terminata dopo i tempi supplementari, celebrerà nel 2025 i 30 anni e vedrà partecipare la squadra di coach Bortolami, in una corsa alla finale che si disputerà, come quella di Challenge Cup, nel weekend del 23-24 maggio a Cardiff.
I biancoverdi sono stati sorteggiati nel girone 2 della Champions Cup, con Leinster, Clermont, La Rochelle, Bristol e Bath.

Le Zebre, che lo scorso anno hanno passato la fase a gironi della Challenge Cup, venendo poi eliminate dagli Sharks che a fine stagione avrebbero vinto il trofeo in finale con Gloucester, sono state inserite invece nel girone 1 della competizione, con Cardiff Blues, Connacht, Cheetahs, USAP Perpignan e Lyon Olympique Universitaire.

I gironi delle italiane:

Investec Champions Cup:
Leinster Rugby
ASM Clermont Auvergne
Stade Rochelais
Bristol Bears
Benetton Rugby
Bath Rugby

EPCR Challenge Cup
Cardiff Blues
Connacht Rugby
Toyota Cheetahs
USAP Perpignan
Lyon Olympique Universitaire
Zebre Parma