Roma – Ufficializzati i calendari del Six Nations Festival U18 Maschile e Femminile.
Due tornei che hanno come obiettivo quello di sviluppare atleti per le rispettive Nazionali Under 20 dando a tutti i partecipanti una delle prime – importanti – occasioni di confronto a livello internazionale.
Tornei che saranno strutturati in modo diverso: due partite – a testa – da 35 minuti per ogni Nazionale Femminile (che si terrà al Wellington College in Inghilterra) nelle prime due giornate del torneo con l’ultima partita da 70 minuti, mentre ogni giornata del torneo maschile (si disputerà all’Energia Park di Dublino) prevede partite da 70 minuti.
Si inizia nel weekend 7/8 aprile per poi chiudere il torneo nel weekend 15/16. Tutte le partite saranno trasmesse sulle piattaforme del Sei Nazioni. “I Festival Sei Nazioni Under 18 sono una piattaforma di sviluppo vitale per i nostri atleti. Per i giocatori, gli allenatori e il prezioso staff di supporto, questi festival offrono una reale opportunità di acquisire una preziosa esperienza di giornata a livello internazionale, coinvolgendoli e sfidandoli attraverso varie opportunità di sviluppo professionale durante la settimana del festival” ha dichiarato Julie Patterson, Director of Rugby del Sei Nazioni
Questo il calendario del torneo femminile (orari locali):
07.04
Italia v Francia ore 16
Irlanda v Italia ore 17
11.04
Inghilterra v Italia ore 15
Italia v Galles ore 17
15.04
Italia v Scozia ore 12
Questo il calendario del torneo maschile (orari locali):
08.04
Galles v Italia ore 13
12.04
Italia v Inghilterra ore 15.15
16.04
Francia v Italia ore 14.15
Completa la registrazione