
La probabile formazione con cui i bianconeri sfideranno le Fiamme vede in prima linea Grassotti, Rollero e Zilocchi. In seconda Masselli farà coppia con Tveraga, mentre in terza Ferrari e Bance affiancheranno l’australiano Carbone. La cabina di regia è affidata a Via e Nathan con Forte e Mortali nei centri, Bruno e Subacchi alle ali e capitan Thrower nel consueto ruolo di estremo.
Questa la formazione: Thrower, Subacchi, Mortali, Forte, Bruno, Nathan, Via, Carbone, Ferrari, Bance, Tveraga, Masselli, Zilocchi, Rollero, Grassotti. In panchina ci saranno: Lombardi, Adriano, Chubb, Merli, Barbuscia, Cammi, Bassi, Conti. Con la squadra partirà anche Khadim Cissè come ventiquattresimo.
Le Fiamme Oro sono una delle formazioni più pericolose del campionato e il tecnico bianconero Achille Bertoncini mette in guardia i suoi: «Quella di Roma è la trasferta più lunga dell’anno e sarà senza dubbio una partita molto importante per cui dovremo farci trovare pronti. Non nascondiamo le nostre ambizioni: affronteremo tutte le partite con lo stesso spirito. Sabato saremo a Roma con l’obiettivo di fare risultato, anche se sappiamo che non sarà semplice. Abbiamo ancora qualche giocatore infortunato ma stasera (giovedì ndr) faremo le ultime valutazioni.»
Edward Thrower, neocapitano ed MVP del campionato la scorsa stagione, sprona i propri compagni: «L’obiettivo di ogni squadra è quello di scendere in campo per vincere la partita. Per noi è una buona opportunità per sorprendere il nostro avversario e iniziare bene la stagione. Sappiamo anche che dovremo giocare ogni sabato come se fosse una finale perché per rimanere in Eccellenza ci serviranno tutti i punti che possiamo guadagnare.»
Completa la registrazione