©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

SITAV RUGBY LYONS, Il XV DI BERTONCINI IN CAMPO CONTRO IL MOGLIANO

News |

lyons moglianoPiacenza – Dopo il successo con L’Aquila nella decisiva sfida salvezza, i ragazzi di Sitav Rugby Lyons si preparano per il penultimo impegno stagionale in casa del Mogliano (ore 17.00). I bianconeri sono chiamati ad inseguire il punto che vale la matematica certezza della salvezza, ma dovranno fare i conti con un Mogliano già in formato playoff. Una sfida che si preannuncia senz’altro interessante.

Il tecnico bianconero Achille Bertoncini per la trasferta veneta schiererà un XV con pochissime novità rispetto a quanto visto due sabati fa. In prima linea Lombardi e Fraser saranno supportati da Daniele nel ruolo di tallonatore, con Ortis e Chiappini in seconda linea. In terza linea Cornelli prenderà il posto di Cissè al fianco di Fornari e Ward, mentre in cabina di regia sono confermati Via e Zucconi. Nei trequarti ritroveremo Bassi all’ala insieme a Subacchi con Hill e Forte nei centri e Thrower nel ruolo di estremo.

Questa la probabile formazione di Sitav Rugby Lyons che affronterà Mogliano: Thrower, Subacchi, Forte, Hill, Bassi, Zucconi, Via, Ward, Fornari, Cornelli, Chiappini, Ortis, Fraser, Daniele, Lombardi. In panchina partiranno: Pallaro, Cocchiaro, Salerno, Baracchi, Ferrari, Pasini, Cammi, Bruno.

Tino Paoletti, allenatore degli avanti bianconeri e vice di Achille Bertoncini ci parla di una partita molto difficile: «Mogliano è una squadra forte e molto preparata. Sappiamo che non sarà facile portare a casa dei punti, ma la vittoria con L’Aquila ci ha resi consapevoli dei nostri mezzi. Sicuramente daremo il massimo per ottenere il punto che manca ancora alla classifica e archiviare una volta per tutte la salvezza.»

È Nicola Fornari, capitano bianconero a dare la carica ai compagni per la sfida con Mogliano: «Nella sfida di andata al Beltrametti Mogliano ha dimostrato di essere una delle squadre migliori del campionato. Noi, se vogliamo evitare di ripetere la pessima prestazione di Padova, non possiamo prendere questa sfida alla leggera. Non dobbiamo infatti commettere l’errore di crederci già salvi. Serve ancora un punto e partiremo carichi per conquistarlo.»