
Per il confronto con gli abruzzesi il XV titolare proposto da Achille Bertoncini vedrà partire titolari Lombardi, Cocchiaro e Fraser in prima linea, sostenuti da Ortis e Baracchi in seconda. In terza linea ritroveremo il consolidato trio Cissè, Fornari e Ward, mentre in cabina di regia verrà recuperato Zucconi a fianco di Via confermato titolare. Nei trequarti sarà riproposto uno schieramento che vedrà Forte e Hill nei centri, Bruno e Subacchi alle ali e Thrower nel consueto ruolo di estremo.
Questa la probabile formazione di Sitav Rugby Lyons che affronterà L’Aquila: Thrower, Subacchi, Forte, Hill, Bruno, Zucconi, Via, Ward, Cissè, Fornari, Baracchi, Ortis, Fraser, Cocchiaro, Lombardi. In panchina partiranno: Pallaro, Daniele, Staibano, Cornelli, Ferrari, Pasini, Cammi, Bassi, Albertin.
Il tecnico bianconero Achille Bertoncini si prepara per una sfida delicatissima in cui l’appuntamento con la vittoria non può essere ulteriormente rinviato: «Sarà una partita dai contenuti emotivi molto forti. Dovremo fare del nostro meglio per portare a casa la vittoria perché potrebbe già garantirci la salvezza. È il genere di partita che si fa una volta all’anno e dovremo essere in grado di gestire la tensione.»
Il capitano Nicola Fornari definisce la sfida con L’Aquila come una vera e propria finale e lancia la sfida agli avversari: «Per me che ero già in squadra lo scorso anno è come la finale con la Pro Recco. Siamo tutti molto carichi e l’aria che si respira nello spogliatoio è proprio quella di uno spareggio. Loro verranno con il coltello tra i denti perché è l’ultima spiaggia e noi dovremo essere bravi a ribattere colpo su colpo. Non basta una partita come quella dell’andata per vincere: servirà molto di più.»
Completa la registrazione