©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Serie A Elite Femminile, le formazioni delle gare domenicali del V turno

Campionati News Serie A Elite |

La Serie A Elite Femminile, dopo l’anticipo di oggi pomeriggio tra Villorba e Benetton, torna in campo domenica con le altre gare del V turno.

Spicca la sfida tra Torino e Capitolina, trasmessa in diretta su Federugby.it. Milano e Colorno, due delle formazioni che fanno parte del gruppone a 14 punti in classifica, si sfideranno al Bicocca Stadium. Conclude il turno lo scontro tra Valsugana e Volvera.

Serie A Elite Femminile – V turno
Sabato 14 dicembre, ore 15:00, Villorba, Campo Comunale
Arredissima Villorba Rugby v Benetton Rugby Treviso 
Domenica 15 dicembre, ore 13:30 (in diretta su Federugby.it)Grugliasco (TO), Campo Albonico
IVECO Cus Torino v Unione Rugby Capitolina
ore 14:30, Milano, Bicocca Stadium
CUS Milano Rugby v SIA MPL Rugby Colorno 
ore 14:30, Padova, Campo Valsugana Rugby Padova 
Valsugana Rugby Padova v Volvera Rugby

La classifica: Arredissima Villorba Rugby 15; SIA MPL Rugby Colorno 14*; Valsugana Rugby Padova 14; CUS Milano Rugby 14; Benetton Rugby Treviso 7; Unione Rugby Capitolina 1; IVECO Cus Torino 1; Volvera Rugby 0.
*4 punti di penalizzazione

LE ULTIME DAI CAMPI

IVECO CUS TORINO
Le parole della capitana Alessia Gronda: “solitamente contro Capitolina riusciamo a dominare nel momento in cui abbiamo sotto controllo la partita per 80 minuti, se diamo loro anche poco spazio ci mettono in difficoltà. Stiamo lavorando tanto e con qualità, sia con le ragazze che con lo staff, quindi sono certa che i frutti di quello che stiamo facendo si vedranno”. La probabile formazione: Sarasso; Bruno, Sacchi, Luoni, Pantaleoni; Gronda (C), Toeschi; De Robertis, Comazzi, Parodi; Epifani, Cagnotto; Zini, Tognoni, Reverso. A disposizione Hu, Dambros Da Silva, Repetto, Zoboli, Ponzio, Catulo, Morchio, Piovano

UNIONE RUGBY CAPITOLINA
Le parole di coach Martire: “Torino è sempre una trasferta lunga e difficile, contro una squadra che fa della carica agonistica uno dei suoi punti di forza. La nostra crescita quotidiana dal punto di vista mentale e tecnico ci dà fiducia, siamo convinti che faremo un’ottima prestazione.” La probabile formazione: Negroni; Marsili, Granzotto, Gizzi, Grenon; Corbucci, Mastrangelo;  Errichiello (cap), Farina, Tricerri; Praitano, Cacciotti; Nobile, Fiorenza, Girotto. A disposizione: Belleggia, Giorgetti, Macchioni, Pietrini, Albanese, Stasi, Sorgente, De Angelis

CUS MILANO
Le dichiarazioni di coach Dal Toè: “Siamo pronte ad affrontare una partita che sappiamo sarà dura dal punto di vista fisico. Ci siamo concentrate su di noi e sul nostro gioco per continuare il buon processo di crescita sul quale ci troviamo. Abbiamo qualche assenza che ci costringe a cambiare alcuni equilibri ma il gruppo affronterà la gara con la determinazione necessaria a fare bene e a giocare una bella partita”.
La probabile formazione: Calini, Ivashenko, Verocai, Barachetti, Kone, Paganini, Bulanti, Sberna, Armanasco, Pagani (VC), Signorini, Elemi (C), Fernandez, Giampaglia, Rossi. A disposizione: Magnoni, Logoteta, Liccardo, Satragno, Mazzoleni, Corsini, Affinito, Curto 

SIA MPL RUGBY COLORNO
Le parole di coach Mordacci: “Non ci saranno grandi cambiamenti nella formazione che ha affrontato il Valsugana. Tutte e due le squadre sanno che questa partita è fondamentale per rimanere agganciate alla vetta della classifica considerato che sia il Valsugana che il Villorba hanno un turno, tra virgolette, agevolato. Non possiamo certo nasconderci che faremo di tutto per vincere.” La probabile formazione: Capurro (Cap); Francolini, Catellani, Mannini, Serio; Madia, Buso; Antonazzo, Ranuccini, Franco; Fedrighi, Jelic; Cuoghi, Cheli, Francillo. A disposizione: Casolin, Tedeschi, Carnevali, Prosperococco, Andreoli, Ruggio, Rolfi, Bonaldo

VALSUGANA RUGBY PADOVA
Le parole di coach Settembri e Piazza: “Dopo la sconfitta della scorsa settimana a Colorno abbiamo lavorato duramente per ritrovare la migliore condizione possibile sia come singole che come collettivo perché non è sempre facile accettare un risultato negativo. Proprio per questo motivo la squadra è estremamente motivata e, soprattutto, pronta ad affrontare le ragazze di Volvera con lo stesso spirito con cui si affronterebbero squadre molto più blasonate. Sappiamo che non sarà una partita facile e siamo pronte a dare il massimo per portare a casa il massimo risultato”.
La probabile formazione: Zampieri; Vitadello, Aggio, Zeni, Rasi; Stevanin, Bitonci; Giordano, Tonellotto, Margotti; Della Sala, Veronese; Fortuna, Da Lio E., Benini (Cap). A disposizione: Poletti, Vecchini, Tizzano, Turatto, Costantini, Magosso, Da Lio R. De Santis.

VOLVERA RUGBY
Le dichiarazioni di coach Musso: “Anche questa settimana affronteremo una squadra di grandissima tradizione, da 10 anni ai vertici assoluti del campionato femminile: andiamo a Padova ben consci di questo. Per noi è un onore e un piacere giocare con squadre di questo livello. Ovviamente metteremo tutto il nostro impegno per ben figurare e per migliorare nel nostro processo di crescita ed apprendimento”.
La probabile formazione: Tombolato A.; Drissi, Rochas (cap.), Cecato, Iurisci; Romano, Tombolato I.; Mugnaini, Reyneri, Foti; Rech, Moioli; Gariglio, Tombolato B., Lorenzo.  A disposizione: Tota, Basile, Arruzza, Novarese, Gobello, Asti, Ristorto, Labagnara.