©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

SCOMPARSO GIOVANNI RAISI, AZZURRO N. 158

Italia |

 

20150821 cattura

Rovigo – Il Presidente federale Alfredo Gavazzi e tutto il Consiglio hanno appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Giovanni Raisi, figura storica del rugby rodigino ed Azzurro n. 158, avvenuta oggi all’età di 81 anni.

Grande protagonista della storia ovale del Club rossoblù, con cui aveva conquistato quattro volte il titolo di Campione d’Italia tra il 1954 ed il 1964, aveva debuttato in Serie A a diciannove anni dividendosi tra la seconda linea e la maglia numero 8.

 

Inevitabilmente soprannominato “Gioanòn” per la sua prestanza fisica, si era conquistato un posto nel giro della Nazionale esordendo in Azzurro il 25 marzo del 1956 ad Heidelberg nella vittoria per 12-3 sulla Germania collenzionando a fine carriera sette caps internazionali.

Appesi i tacchetti al chiodo, Giovanni era rimasto legatissimo alla Società rossoblù ricoprendo numerosi incarichi dirigenziali.

Alla famiglia Raisi ed alla Società Femi-CZ Rovigo vanno le sincere condoglianze del Presidente Gavazzi, del Consiglio Federale, dello Staff della Squadra Nazionale e di tutto il movimento.