©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

SAN DONA’ CERCA IL COLPO A VIADANA

News |

Per la terza giornata del Campionato di Eccellenza, sabato 5 ottobre, M-Three Rugby San Donà si prepara a disputare la sua seconda impegnativa trasferta contro un’altra testa di serie di questo torneo. Dopo Calvisano e Prato, infatti, gli uomini di Wright e Dal Sie affronteranno allo Zaffanella il Rugby Viadana di Rowland Phillips, formazione intenzionata a riscattarsi dopo la sconfitta subita in casa dal Rovigo. Un incontro che arriva dopo l’entusiasmante debutto al Pacifici dei biancocelesti, protagonisti di una vera impresa contro i Cavalieri Prato, una prova di carattere e di reazione eccezionale che ha permesso alla squadra di rimontare lo svantaggio iniziale, vincere e ottenere 5 punti (unica squadra a punteggio pieno).  Una prestazione che dimostra le potenzialità di un gruppo giovane ma già affiatato, che cercherà nelle prossime partite di crescere, e di riproporre il gioco veloce e offensivo che si è visto al Pacifici. Per la trasferta contro Viadana i tecnici Wright e Dal Sie dovranno rinunciare a Iovu, costretto a riposo per un lieve infortunio e a Furlan, in attesa di risonanza magnetica per verificare la lesione al ginocchio infortunatosi durante l’incontro con Prato. In dubbio Umberto Pilla, per un risentimento muscolare.

 

Questa la probabile formazione per l’incontro Rugby Viadana – M-Three Rugby San Donà (sabato 5 ottobre, ore 16.00):

  1. Cincotto, Bona, 13 Flynn, 12 Seno, 11 Damo, 10 Taumata, Rorato, Birchall, Dartora, Di Maggio, Erasmus, Sala, Pesce, Kudin, Filippetto.

A disposizione: 16 Zecchin, 17 Vian Gianluca, 18 Vian Gianmarco, 19 Mucelli, 20 Dotta,  21 Pilla / Chalonec, 22 Florian, 23 Zamparo.

 

arb. Roscini (Milano)

g.d.l. Trentin (Lecco), Smiraldi (Torino)

quarto uomo: Platania (Novi Ligure)