©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO CELEBRA I SUOI AZZURRI CAMISCIONI E CROCI

Italia |

Gran Pavese Rossoblu 2015 Croci Camiscioni 2

In una sala consiliare piena si è svolta, sabato 10 ottobre, la cerimonia di consegna del Gran Pavese il riconoscimento assegnato, come recita il regolamento, “a personaggi caratteristici locali, istituzioni, associazioni, enti e società nelle varie attività economiche, sociali, assistenziali, culturali, formative, sportive, nonché per elevati atti di coraggio e di abnegazione civica”.

Quest’anno a ricevere il premio come “figli illustri della città” (un diploma e una medaglia d’argento con l’effigie del martire S. Benedetto)  sono stati gli ex nazionali di rugby Giambattista Croci e Pier Luigi Camiscioni. Durante la cerimonia, Camiscioni, visibilmente emozionato, ha ricordato i suoi inizi e donato al Sindaco la cravatta ufficiale della nazionale italiana di rugby. Poi, con il collega Croci, ha infilato il “cap”, il cappellino celebrativo che viene consegnato agli azzurri del rugby.     

“Nel 2009  avevamo già omaggiato  gli ex azzurri sambendettesi con lo speciale riconoscimento ‘Una vita per il rugby’ – dichiara il Sindaco Gaspari – con la consegna del Gran Pavese Rossoblù oggi dimostriamo la gratitudine della città per gli autori di gesta sportive per noi memorabili, dagli scudetti vinti alla storica meta realizzata da Croci contro la Francia nel 1997.  Siamo certi che Croci e Camiscioni, che molto hanno fatto per la nostra comunità, siano esempi positivi per i nostri giovani atleti”.