
Quattro i cambi nel XV titolare rispetto alla partita vinta contro il Giappone che ha portato alla storica qualificazione ai quarti di finale del Mondiale. Triangolo allargato formato da Ostuni Minuzzi, Muzzo e Maria Magatti che toccherà quota 50 caps. Al centro il duo consolidato formato da Rigoni e Sillari – che è diventata la miglior marcatrice italiana durante i Mondiali segnando in totale 40 punti – mentre in mediana insieme a Madia torna dal primo minuto Stefan.
In terza linea insieme a capitan Giordano e Sgorbini chance dal primo minuto per Locatelli. Rientra Fedrighi nel XV titolare insieme a Duca in seconda linea, mentre in prima linea con Turani e Bettoni si rivede Lucia Gai, assente dall’esordio vincente contro gli USA nel Girone B.
Da segnalare il recupero di Manuela Furlan che, dopo il suo infortunio nel Test Match pre-mondiale a Nizza proprio contro la Francia, torna in lista gara partendo dalla panchina con la maglia numero 23. Insieme a lei pronte a subentrare a gara in corsa Vecchini, Maris, Seye, Merlo, Veronese, Barattin, D’Incà.
Oltre alla squalificata Sara Tounesi non potrà essere schierata anche Giada Franco – due volte player of the match nella fase a gironi – che sta seguendo le tempistiche per il rientro in campo legate al protocollo HIA.
“Conosciamo bene le qualità della Francia. E’ una squadra che abbiamo battuto nell’ultimo Test Match pre-mondiale a Biella e che ha l’ambizione di provare ad arrivare fino in fondo in questa competizione. Siamo consapevoli delle nostre possibilità e di quello che abbiamo costruito in tutto il percorso che ci ha portato fino a questo appuntamento. Il nostro focus sulla nostra prestazione: giocando il nostro miglior rugby possiamo mettere in difficoltà gli avversari” ha dichiarato Andrea Di Giandomenico.
Arbitrerà il Match la scozzese Hollie Davidson.
Completa la registrazione