
PLINIO SCIAMANNA (assistant coach Rugby Viadana 1970 – Avanti): “Abbiamo svolto un lavoro specifico a Colorno per aumentare la confidenza con il terreno sintetico che troveremo a Roma. Per ciò che riguarda la sfida, lo studio si è focalizzato maggiormente sulle fasi statiche e sulle maul, mentre proprio la mischia sarà fondamentale per il diverso grip che si avrà sul terreno. La posizione dei piedi, in particolare, dovrà essere gestita con grande attenzione anche per trovare il giusto equilibrio con tutto il pacchetto. Infine saranno fondamentali i placcaggi per arginare in difesa la loro fisicità”.
GREG SINCLAIR (assistant coach Rugby Viadana 1970 – Trequarti): “Hanno una buona linea arretrata, ma credo che la squadra in generale sia completa e di buon livello. Giocano molto al piede e cercano con continuità il guadagno territoriale, quindi dovremo essere molto attenti a curare la parte tattica e provare a sbloccare il loro impianto di gioco facendo molta attenzione ai dettagli”.
RUGBY VIADANA 1970: 15 Gennari; 14 Buondonno, 13 Quartaroli, 12 McKinley, 11 Amadasi; Keanu Apperley, 9 Righi Riva; 8 Whitaker, 7 Du Plessis, 6 Barbieri; 5 Gerosa, 4 Pascu; 3 Araoz, 2 Santamaria (cap), 1 Cenedese.
A disp.: Antonio Denti, Lombardi, Rendour, Ruzza, Manuini, Travagli, Souare, Biasuzzi.
Completa la registrazione