Calvisano – Derby lombardo sul campo dello Stadio Luigi Zaffanella domenica 20 marzo 2016 alle ore 15.00 (diretta RAI Sport1) tra Rugby Calvisano e i cugini di Rugby Viadana 1970, big match della XIII giornata del Campionato Eccellenza; arbitra l’incontro il Sig. Mitrea.
Calvisano, in testa alla classifica con 50 punti, incontra Viadana (quinto posto con 27 punti) in un momento di emergenza tra infortunati e convocati con le Nazionali, ma una settimana fa contro Padova ha dimostrato di poter essere competitiva.
Il derby lombardo all’andata a Calvisano finì 36-12 per i calvini, ma “in questo momento Viadana, tra le squadre ora fuori dai primi quattro, è quella più attrezzata e con qualità, e che ha messo in difficoltà diverse squadre di alta classifica, afferma l’allenatore del Rugby Calvisano Massimo Brunello. Quella di domenica prossima sarà una partita simile a quella giocata domenica scorsa contro Petrarca, tra due squadre equilibrate, penso che dovremo fare molta attenzione a qualche giocatore del Viadana con qualità particolari. Impostiamo la partita cercando di avere un buon possesso e cercando di concretizzare di più rispetto alla gara precedente contro Padova”.
Il protagonista di giornata tra i gialloneri sarà il pilone Salvatore Costanzo, che domenica a Viadana giocherà la 100esima partita della sua carriera, un traguardo raggiunto con notevole impegno e grandi risultati.
I giocatori non disponibili per infortunio sono Maxime Mbandà, Pablo Canavosio (stiramento muscolare) e Riccardo Raffaele. Il Capitano Tommaso Castello, si trova in Galles con la Nazionale maggiore; assenti perché impegnati con la Nazionale Under20 Marco Riccioni e Matteo Minozzi; impegnato con la Nazionale Romania Florin Vlaicu.
Questa la formazione che scenderà in campo domenica contro Viadana:
De Santis, Di Giulio Gabriele, Bergamo, Chiesa, Di Giulio Daniele, Buscema, Surugiu, Tuivaiti, Zdrilich, Belardo, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Morelli/Giovanchelli, Panico.
A disp. Luus/Scarsini, Andreotti, Giovanchelli/Morelli, Archetti, Giammarioli, Susio, De Jager, Biancotti.
Completa la registrazione