©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

RUGBY CALVISANO, IL XV PER LA TRASFERTA IN CASA DELLA LAZIO

News |

logoCalvisano – Rugby Calvisano Campione d’Italia, secondo posto in classifica (16 punti) dopo quattro giornate di Campionato, sta per partire alla volta di Roma, dove sabato 7 novembre ore 14.00 affronterà l’IMA Lazio (settimo posto in classifica a 8 punti), arbitrerà l’incontro il Sig. Rizzo.

“Nel derby lombardo contro Viadana sabato scorso, dice l’allenatore del Rugby Calvisano Massimo Brunello, i gialloneri hanno trovato un po’ più di concentrazione, riuscendo a totalizzare mete per il bonus contro un’avversario non facile, ma c’è ancora molto da lavorare. Contro Lazio non sarà facile, è un campo ostico, non hanno ancora perso in casa, incontreremo sicuramente delle difficoltà, soprattutto in prima linea, dove temo la loro aggressività. L’assenza di Seymour non cambia nulla, i trequarti saranno gli stessi di una settimana fa”.

In prima linea torna a disposizione di coach Brunello Salvatore Costanzo terminata la squalifica con cartellino rosso nella finale di Campionato 2014/15. Fermi ai box ci sono però Sami Panico con il riacutizzarsi del dolore alla caviglia e Luca Scarsini con una distorsione al gomito dovuta ad una iperestensione del braccio durante il derby. In terza linea ancora fermo Nicola Belardo. L’ala Gabriele Di Giulio è in convalescenza dopo l’intervento alla spalla. Il centro Pablo Canavosio sarà ancora fermo per una contrattura al polpaccio.

Questa la formazione scelta da coach Brunello per la partita di sabato contro IMA Lazio: Minozzi, De Jager, Chiesa, Castello (c), Di Giulio D./De Santis, Buscema, Lucas, Giammarioli, Mbandà, Zdrilich, Andreotti, Zanetti, Costanzo, Luus, Morelli.

A disposizione: Giovanchelli, Cavallieri, Violi, Tuivaiti, Raffaele, Susio, De Santis, Di Giulio D., Riccioni.

La squadra partirà da Calvisano venerdì dopo la seduta di allenamento della mattina.

Al rientro dalla trasferta a Roma, domenica 8 novembre numerosi giocatori del Rugby Calvisano si recheranno a Parma al raduno delle Nazionali Under20 ed Emergenti. Raffaele, Minozzi e Riccioni si uniranno all’Italia U20, Buscema, Castello, Giammarioli, Luus, Mbandà, Panico e Zdrilich sono convocati con la nazionale Emergenti.