©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

RUGBY CALVISANO, IL XV PER LA SFIDA AL PETRARCA. DIRETTA SU RAI SPORT 2

News |

logo 150Calvisano – Dopo due settimane di pausa del Campionato Eccellenza, Rugby Calvisano torna in campo sul prato di casa al Peroni Stadium, domenica 13 marzo 2016 alle ore 15.00 (diretta RAI Sport 2) contro Rugby Padova, big match della XII giornata; arbitra l’incontro il Sig. Tomò.
Si preannuncia una partita intensa e ricca di ritorni, visto il passato giallonero di Andrea Cavinato, oggi allenatore del Padova, che a Calvisano ha vinto due scudetti (2005 e 2012). Tra le fila venete oggi militano anche gli ex gialloneri Luigi Ferraro e Jacopo Salvetti. All’andata a Padova finì 12-11 per i veneti, che riuscirono a mettere in difficoltà la prima linea calvina. A ottobre però la squadra del Calvisano non era ancora entrata in piena forma ed erano indisponibili titolari come i piloni Salvatore Costanzo (domenica giocherà la sua 99esima partita) e Sami Panico. Quasi cinque mesi dopo le due formazioni si ritrovano faccia a faccia, con Calvisano in vetta alla classifica a 46 punti e Padova al terzo posto con 40.
In casa giallonera l’atmosfera è quella della vigilia di una grande sfida, “quella partita persa per un solo punto deve trovare riscatto, afferma l’allenatore del Rugby Calvisano Massimo Brunellosiamo ancora in emergenza nel reparto dei trequarti, come dall’inizio dell’anno, del resto. Domenica affrontiamo l’unica squadra, che finora ci ha battuti in campionato e proveremo a riscattarci. Conosciamo i loro punti di forza, dove proveranno a metterci sotto, ma cercheremo di contrapporre le giuste contromisure.
Sappiamo anche che il risultato è importante nel determinare la classifica finale. Sarà sicuramente una partita equilibrata”.
I giocatori non disponibili per infortunio sono Maxime MbandàPablo Canavosio stiramento muscolare e Riccardo Raffaele; da valutare il rientro di Benjamin De Jager. Assenti perché impegnati con la Nazionale Under20 Marco Riccioni e Matteo Minozzi; impegnato con la Nazionale Romania Florin Vlaicu; mentre il Capitano Tommaso Castello è tornato dal raduno della Nazionale con una contusione da valutare.
 
Questa la formazione che scenderà in campo domenica contro Rugby Padova:
De Santis, Di Giulio Gabriele, Chiesa, Bergamo, Susio, Buscema, Surugiu, Tuivaiti, Giammarioli, Archetti, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Morelli, Panico.
A disposizione: Scarsini, Giovanchelli, Biancotti, Andreotti, Zdrilich, Belardo, Di Giulio Daniele, Castello/De Jager/Vezzoli.