©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ROVIGO FA VISITA AL SAN DONA’. COACH FRATI CHIEDE ATTENZIONE: “TRASFERTA INSIDIOSA”

News |

LogoRovigonewSabato 24 ottobre, con fischio d’inizio alle 16, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta scenderà sul prato del “Pacifici” per la terza giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza contro il Lafert San Donà Rugby.

L’infermeria dei Bersaglieri in settimana si è svuotata, con il solo Roberto Tenga a svolgere lavoro differenziato e non ancora disponibile per le attività di contatto fisico.

Questa la formazione rossoblù annunciata per la partita: Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Rodriguez, Chillon, Zanini, Lubian E., Ruffolo, Parker, Ferro (cap), Pepoli, Momberg, Quaglio

A disposizione: Silva, Grassotti, Bordonaro, Boggiani, Bernini, Frati, Mantelli, Lucchin.

Coach Filippo Frati in vista della sfida afferma: “Trasferta insidiosa, ricordiamo ancora tutti la sconfitta patita a San Donà maturata nella stagione scorsa, al termine di una delle nostri peggiori partite, ci sorpresero nelle fasi statiche e applicando una difesa molto aggressiva. Le condizioni in cui arriviamo a giocarci la gara sono simili, sarà la prima partita casalinga di San Donà, che in questo periodo non ha mai nascosto le sue ambizioni. L’occasione è quindi ghiotta per dimostrare, prima di tutto a noi stessi, che siamo una squadra diversa rispetto a quella di dodici mesi fa, proprio le fasi statiche sono ora divenute il nostro punto di forza, se riusciremo a confermare quanto di buono fatto fino ad’ora potremmo mettere i nostri trequarti nelle migliori condizioni per sviluppare in modo efficace il nostro sistema di gioco e segnare punti. A patto ovviamente di non ripetere gli errori commessi sabato scorso contro la Lazio, quando, per poca attenzione, precisione e accuratezza, abbiamo perso 24 possessi palla.”