©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

RBS 6 NAZIONI, SUPERATI I NOVANTAMILA BIGLIETTI PER LE GARE DELL’OLIMPICO

Italia |

MaglieAdidas2014Roma – Nel Salone d’Onore del CONI, nella casa dello sport italiano, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ed il Presidente federale Alfredo Gavazzi, insieme al Presidente della Regione Nicola Zingaretti, all’Assessore allo Sport del Comune di Roma Luca Pancalli, all’AD di Discovery Marinella Soldi, all’Head of Sports Marketing di adidas Italia Federico Zurleni ed al CT azzurro Jacques Brunel hanno tenuto a battesimo la quindicesima dell’RBS 6 Nazioni, al via il prossimo 1 febbraio al Millennium Stadium di Cardiff con la partita tra Galles ed Italia.

“Nessuno come il rugby ha saputo coniugare i valori sociali con lo sport di alto livello. E il Sei Nazioni ormai e’ un grande appuntamento entrato nel cuore non solo dei romani, ma anche degli italiani – le parole del massimo dirigente sportivo italiano – A prescindere dalle partite casalinghe con Scozia e Inghilterra, saro’ sempre pronto a mettere la faccia per il rugby” ha esordito il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, in apertura di lavori.

 

Abbiamo tante sfide e tante ambizioni. Vogliamo creare una squadra in una settimana prima della gara di Cardiff, vogliamo mostrare in campo lo spirito della nostra nazionale, abbiamo l’ambizione di ottenere i risultati. E vogliamo vincere le due partite casalinghe, con la Scozia e in particolare contro l’Inghilterra, che non abbiamo mai battuto” ha dichiarato il CT Jacques Brunel dopo gli interventi del Presidente Malagò, del Presidente Zingaretti, dell’Assessore Pancalli e di Marinella Soldi, che ha presentato le strategie di DMAX e lanciato il ritorno in diretta, in chiaro, di tutti i quindici incontri del Torneo.

“La nostra immagine passa per l’RBS 6 Nazioni e noi, oltre a giocare bene, vogliamo vincere come è normale che sia. Siamo felici di dare il benvenuto a DMAX, il ritorno in chiaro di una manifestazione importante come il Torneo è fondamentale per lo sviluppo del nostro sport. Per quanto riguarda le due partite interne contro Scozia ed Inghilterra, complessivamente, abbiamo superato i novantamila biglietti complessivi: l’obiettivo è raggiungere le centoventimila presenze all’Olimpico per le due gare interne” ha dichiarato il Presidente federale Alfredo Gavazzi.