©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

RBS 6 NAZIONI, L’ITALDONNE E’ ARRIVATA A ROVIGO. TUTTI GLI EVENTI COLLATERALI DI DOMENICA

Italia Femminile |

itasco18Rovigo – E’ arrivata oggi a Rovigo la Nazionale Italiana di Rugby Femminile che domenica affronterà l’Irlanda, alle ore 14.30, allo stadio “Battaglini” in occasione del primo turno dell’RBS 6 Nazioni  2011.

Il capoluogo polesano si prepara quindi ad ospitare il grande evento che animerà la città in questi giorni.

“Tutto è pronto – spiega Enrica Quaglio, responsabile organizzativa del Comitato “Le Rose Rovigo Rugby” – Domenica le sorprese al Battaglini saranno numerose: ad accogliere le Nazionali, prima del fischio d’inizio, sul campo le autorità locali porteranno il loro saluto come avviene nei grandi incontri internazionali di rugby.

Cosa mai avvenuta allo stadio rodigino, la presenza del coro Melos e della scuola “G. Sichirollo” con il coro giovanile diretto dal Maestro Roberto Spremulli. Ottanta elementi canteranno gli inni nazionali accompagnati dalla Fanfara dei Bersaglieri diretta dal Caporal Maggiore Capo Francesco Mazzei.

Vista la lunga tradizione che lega il rugby rodigino ai Bersaglieri – che intratterranno il pubblico con un breve intermezzo musicale prima della gara – siamo certi di offrire un bello spettacolo, soprattutto ai tifosi locali.

Largo ai giovanissimi con la Monti Rovigo che con otto bambini si occuperanno di portare le bandiere delle Nazionali in campo e del recupero dei palloni durante il match.

Calcio d’inizio affidato ad uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, Stefano Bettarello. Nell’intervallo di gara saranno premiati gli studenti degli istituti scolastici rodigini che hanno partecipato al concorso “Il rugby: uno sport di tutti e per tutti”.

La logistica è affidata agli Old Rugby Rovigo, mentre le coreografie della tifoseria alle Posse Rossoblù.

Tanti i volontari che offriranno la propria disponibilità per dare vita ad un indimenticabile evento per la città e per tutto il movimento del rugby femminile nazionale.

Non sono da meno le realtà rugbistiche locali – la Rugby Rovigo, il Rugby Frassinelle ed il Rugby Villadose –  che hanno messo a disposizioni i propri impianti per gli allenamenti delle due squadre.