Terminato il meeting d’inizio dei lavori per il Progetto MIX.A.R. che vede la FIR capofila. Nei giorni 12 e 13 febbraio i sette partner europei si sono incontrati presso l’Università di Salamanca per conoscersi di persona, e stabilire il programma, gli obiettivi e i risultati che dovranno scandire i prossimi due anni del progetto che mira a rendere il rugby una disciplina quanto più integrata possibile.
CLICCA QUI PER IL PROGETTO MI.X.AR
Ogni tema affrontato durante l’incontro è stato molto discusso e partecipato, segno della grande motivazione con la quale le Federazioni italiana, spagnola e fiamminga, le associazioni IMAS e Per Formare, il team irlandese Sunday’s Well Rebels e l’università spagnola hanno intrapreso questo percorso. Decise le linee guida da perseguire managerialmente, adesso toccherà ai tecnici coinvolti in questo progetto apprendere la metodologia per un rugby integrato che non abbia alcuna barriera.
Prossimo appuntamento il meeting di formazione del 6-8 aprile che si terrà a Bradford, nel Regno Unito, sede dell’associazione IMAS.
Completa la registrazione