©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

PETRARCA PADOVA, IL XV PER LA TRASFERTA A REGGIO EMILIA

News |

sua petrarcaPadova – Dopo i due turni dedicati alle coppe europee, torna il campionato. In questo fine settimana va in scena la sesta giornata del campionato di Eccellenza, e il Petrarca è impegnato in trasferta con il Conad Reggio. La gara è stata anticipata per le festività natalizie ed è in programma venerdì 23 dicembre alle ore 15 (arbitro Pennè).

“Sarà un partita molto importante per noi”, spiega Andrea Marcato, assistente allenatore del Petrarca. “Si tratta dell’ultima partita del 2016, con la  possibilità di arrivare come l’anno scorso con una sola sconfitta prima della sosta di Natale. Stiamo lavorando al meglio per preparare minuziosamente la sfida al Mirabello, abbiamo una buona considerazione di Reggio che si è dimostrare squadra molto ostica, e che ha lottato fino alla fine in ogni partita. Siamo fiduciosi dopo le buona prestazioni in coppa, vogliamo migliorare di partita in partita ed esprimere un gioco consistente e piacevole”, conclude Marcato, che collabora con Andrea Cavinato, e che in passato ha vestito la maglia azzurra per 16 volte, segnando 81 punti.

Questa la formazione annunciata dal Petrarca: Menniti-Ippolito; Capraro, Favaro, Belluco, Bettin; Nikora, Su’a; Targa(cap.), Trotta, Nostran; Saccardo, Salvetti; Irving, Delfino, Zago. A disp.:  Borean, Ferraro/Makelara, Vannozzi/Rossetto, Simonato, Marchetto, Afualo/Conforti/Pavan, Francescato/Soffiato, Bacchin/Benettin, Rossi/Ragusi/Coppo