©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

PERONI TOP12, IL XV DEL SAN DONA’ PER IL DERBY CONTRO IL PETRARCA

News |

img 0525Per l’ottava partita di Peroni Top12 il Rugby San Donà farà visita all’Argos Petrarca Padova domenica 5 Gennaio con kick off alle 15.00 presso gli stabilimenti sportivi della Guizza all’Argos Arena.

A distanza di una settimana dalla vittoria interna contro I Medicei la Lafert San Donà sarà ospite all’Argos Arena di Padova della compagine tuttonera del Petrarca.

Con Padova negl’ultimi anni sono stati sempre dei derby molto accesi dove i biancocelesti della Lafert non hanno mai sfigurato,ma questo match sarà molto importante non solo per i nostri ragazzi ma pure per la squadra Patavina che avrà la voglia di riscattare la pesante sconfitta nell’ultimo incontro di Reggio Emilia dove il Valorugby ha prevalso sui tuttoneri e li ha distaccati nella classifica del Peroni Top 12.

Coach Green cosa ci aspettiamo dal derby di domenica?

“Domenica cercheremo di riportare in campo il nostro miglior gioco di squadra evidenziato in inizio stagione, anche se non sarà facile ripetere certe prestazioni,soprattutto quando davanti hai una vera e propria corazzata con una ferita ancora aperta dopo l’ultimo match.Sicuramente i miei ragazzi con la vittoria contro I Medicei hanno ripreso fiducia ma guai ad abbassare la guardia.

Dovremmo placcare anche i fili d’erba se non vogliamo che il match ci sfugga di mano,e appena possibile guadagnare territorio in campo e metri preziosi per poter realizzare più punti possibili”

Dunque l’appuntamento per tutti i Tifosi Pacifici per il derby veneto di domenica sarà a Padova ed inoltre per chi non potrà seguire la partita,potrà vederla in diretta sulla pagina Facebook della FIR o nell’App sempre della FIR.

Questo il probabile XV biancoceleste:

Lyle; Bronzini, Iovu, Schiabel, Reeves; Kats, Petrozzi; Catelan, Derbyshire(cap), Zuliani; Steolo, Sutto; Thwala, Meachen, Ceccato

A disp.:Boscain, Pasqual, Mozzato, Bertetti, Carraretto, Bacchin E, Dell’Antonio, Ros

Arbitro: Gnecchi(Brescia) AA1 Franco(Pordenone), AA2 Bertelli(Brescia), Quarto uomo: Cusano(Vicenza)