
Queste le parole alla vigilia della sfida da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: “Mi aspetto anche stavolta una partita durissima. Loro, soprattutto all’inizio dei match, sono soliti essere molto aggressivi e giocando in casa cercheranno di metterci sotto partendo da questo aspetto. Anche le condizioni del campo non saranno da sottovalutare, ha piovuto tutta la settimana e domenica le previsioni dicono ancora pioggia. Determinante la fase di conquista, michie, touche e punti d’incontro, accompagnate dalla gestione del gioco al piede. Piacenza ha buone individualità, un ottimo 10 che ha un bel piede e lo usa perfettamente nei calci di spostamento, per cui la gestione oculata degli spazi sarà molto importante. Il loro numero 8 è un ottimo portatore di palla, il centro Paz è un giocatore straordinario che conosco bene per averci giocato insieme. Noi dovremo essere bravi a partire con il piede giusto e dovremo essere precisi nelle cose che abbiamo preparato in questa settimana di allenamenti. In tutti i casi l’approccio alla partita sarà determinante insieme all’attenzione che dovremo avere nel commettere meno falli possibili, la disciplina è sempre un fattore fondamentale, a maggior ragione quando gli avversari dispongono di un calciatore di questo livello.”
Questa la probabile formazione che domenica 10 novembre 2019, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio Walter Beltrametti di Piacenza:
Da Re; Dal Zilio, Scagnolari, Zanatta, Guarducci (v.Cap.); Ormson, Crosato; Tuilagi, Corazzi (Cap.), Finotto; Baldino, Caila; Alongi, Ferraro, Buonfiglio
a disp: Cincotto, Michielotto, Michelini, Delorenzi, Favretto, Zago, Gubana, Pavan
L’incontro sarà diretto dal Sig. Vincenzo Schipani (Benevento), con la collaborazione dei giudici di linea Federico Vedovelli (Sondrio) e Stefano Roscini (Milano). Quarto uomo: Eugenio Pasquale Scrimieri (Milano).
Completa la registrazione