Firenze – Dopo quella con i campioni d’Italia uscenti del Kawasaki Robot Calvisano la Toscana Aeroporti I Medicei si prepara ad affrontare un’altra dura prova per questo inizio di Peroni TOP12 contro il Valorugby Emilia. Appuntamento domani sabato 2 novembre alle 15.00 allo stadio Mirabello di Reggio Emilia.
I Diavoli reggiani di Manghi, che non hanno nascosto sin dal precampionato le loro ambizioni, si presentano all’appuntamento con una squadra rinforzata oltre alla già valida rosa della scorsa stagione, Chistolini dalle Zebre e Majstorovic dal Rovigo sono due dei nomi nuovi. Alle spalle una vittoria per 34 a 17 con IM Exchange Viadana 1970 e una sconfitta per 20 a 19 con il Lafert San Donà nell’ultimo turno di campionato.
Sul fronte gigliato 2 sconfitte in archivio – Argos Petrarca Rugby e appunto Kawasaki Robot Calvisano – con un punto in classifica ma anche tanta consapevolezza dei propri mezzi. Oltre all’indisponibilità di Cosi in terza linea sui trequarti Presutti e Basson faranno fronte agli infortuni di Biffi e Cornelli con lo spostamento di Menon all’ala e con Mattoccia e Alex Panetti in campo dal primo minuto.
«Sarà anche questa, come tutte, una partita difficile. – esordisce coach Presutti nel suo commento alla partita – In particolare i nostri avversari vorranno ben figurare in casa dopo la sconfitta di San Donà. Noi stiamo lavorando bene e sabato scorso si è visto. Il nostro obiettivo sarà confermare i buoni standard espressi con il Calvisano ed affrontare questa partita a testa alta».
Reggio Emilia, stadio Mirabello – sabato 02.11.2019 – ore 15.00
Peroni TOP12, III GIORNATA
Valorugby Emilia v Toscana Aeroporti I Medicei
Toscana Aeroporti I Medicei: Tuculet; Menon, Panetti A., Rodwell, Mattoccia; Newton, Esteki; Greeff, Brancoli, Boccardo; Maran (cap.), Chiappini ; Marin, Giovanchelli, De Marchi.
A disposizione: Zileri, Schiavon, Battisti, Signore, Venco, Rorato, Panetti M., Bientinesi.
All. Presutti, Basson
Arb. Andrea Spadoni (Padova)
AA1 Clara Munarini (Parma), AA2 Riccardo Bonato (Padova)
Quarto Uomo: Alfonso Poggipolini (Bologna)
Completa la registrazione