Roma – La stagione 2020/21 del Peroni TOP10 vivrà il suo ultimo atto mercoledì 2 giugno con la finale tra Padova e Rovigo che assegnerà lo Scudetto numero novantuno della storia del massimo campionato rugbistico italiano.
Una stagione regolare che ha visto il Petrarca dominare il torneo chiudendo al primo posto davanti al Rovigo che ha scavalcato il Calvisano conquistando la seconda posizione in classifica dopo la vittoria nel recupero contro il Colorno. Quarto posto per il Valorugby che ha contribuito a rendere interessante la lotta per la composizione finale dei play-off.
Con la corsa allo Scudetto che si appresta a vivere il momento clou, la palla passa temporaneamente ai fans del Peroni TOP10 chiamati a votare online per eleggere il miglior giocatore del 2020/21.
Tutti gli appassionati potranno esprimere la propria preferenza tramite l’app ufficiale della FIR (app.federugby.it) dalle 16.30 di oggi, lunedì 24 maggio, fino alle 12 di giovedì 27 maggio, mentre l’annuncio dell’MVP è fissato per il 31 maggio.
Cinque i giocatori candidati per succedere a Danilo Fischetti, pilone sinistro all’epoca del premio in forza al Calvisano e ora perno delle Zebre e dell’Italrugby, scelti tra coloro che hanno ricevuto almeno due nomination totali da parte dei tecnici delle dieci squadre del torneo.
Due i giocatori in lizza che hanno vestito la Nazionale e disputato un Mondiale con la maglia Azzurra: Tito Tebaldi (36 caps e 13 punti segnati con l’Italia) mediano di mischia dell’Argos Petrarca e Samuela Vunisa (13 presenze con l’Italrugby) terza linea del Kawasaki Robot Calvisano.
In corsa anche Andrea Zambonin, azzurrino e seconda linea Calvisano che durante lo scorso Guinness Sei Nazioni 2020 ha assaporato l’atmosfera dei raduni dell’Italia. Completano la rosa dei candidati Schalk Hugo, mediano di apertura del Calvisano protagonista con i suoi calci piazzati durante la stagione e Alessandro Ciofani, ala aquilana classe 1999 in forza al Rugby Viadana 1970.
CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP FIR
Completa la registrazione