©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

PERONI TOP10, LE FORMAZIONI DI CUS TORINO E MOGLIANO PER LO SPAREGGIO RETROCESSIONE

Serie A Elite |

 

logo peroni top10Piacenza – Il primo verdetto della stagione 2022/23 del Peroni TOP10 verrà svelato nella serata di domani – domenica 30 aprile – con lo spareggio salvezza che metterà di fronte Cus Torino e Mogliano Veneto che si contenderanno la permanenza nel massimo campionato allo Stadio Beltrametti di Piacenza, partita che sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports alle 18.

Cammino altalenante per entrambe le squadre durante la stagione regolare con il Cus Torino che nel finale di campionato è riuscito ad agganciare in classifica il Mogliano all’ultima giornata. Pareggio negli scontri diretti durante il torneo con entrambe le squadre che hanno espugnato i rispettivi campi da gioco.

“Arriviamo a questo appuntamento consapevoli del percorso fatto e dei progressi che siamo stati chiamati a ottenere, sia in termini di squadra che di società. Affronteremo la sfida consapevoli di ciò che siamo diventati e siamo pronti ad affrontare anche le future sfide. Godiamoci la partita di domenica, divertendoci, che poi ci aspetta un duro lavoro per gli anni a venire” ha dichiarato Salvatore Fusco, Responsabile del Rugby nel Cus Torino.

 

“E’ una partita in cui le motivazioni non sono da prendere in considerazione, non possono non esserci, pertanto la cosa fondamentale sarà rimanere molto concentrati e disciplinati. Chi farà meno errori e saprà tenere a bada le emozioni avrà probabilmente la meglio. Loro, come noi, hanno fatto di tutto per non retrocedere” ha dichiarato Salvatore Costanzo, capo allenatore del Mogliano Rugby.

Piacenza, Stadio Beltrametti – domenica 30 aprile ore 18

Peroni TOP10, Spareggio salvezza – diretta Eleven Sports

Cus Torino v Mogliano Veneto Rugby

Cus Torino: Reeves E.; Monfrino, Groza, Reeves G. (Cap), Civita; Roger, Loro; Pedicini, Quaglia, De Biaggio; Andreica, Veroli; Jeffery, Sangiorgi, De Lise

A disposizione: Caputo, Valleise, Liguori, Piacenza, Lavorenti, Cruciani, Modena, Vaccaro

All. D’Angelo

Mogliano Veneto Rugby: Avaca G.; Fadalti, Abanga, Va’Eno, Dal Zilio; Mare, Battara; Finotto, Marini, Baldino (Cap.); Piantella, Bocchi; Avaca E., Ceccato N., Aminu

A disposizione: Chalonec, Ceccato A., Tripodo/Spironello, Grassi/De Klerk, Derbyshire, Semenzato, Bruniera/Coletto, Viotto

All. Costanzo

Arb. Manuel Bottino (Roma)

AA1 Alex Frasson (Treviso), AA2 Franco Rosella (Roma)

Quarto Uomo: Filippo Bertelli (Brescia)

TMO: Giuseppe Vivarini (Padova)

Laddove, al termine degli ottanta minuti regolamentari, il risultato sia di parità si procederà alla disputa di due tempi supplementari della durata di dieci minuti ciascuno. Al perdurare della parità al termine dei due tempi supplementari, verranno effettuate serie di calci piazzati, sempre secondo quanto previsto dal Regolamento di Attività Sportiva.