Inizia da Colorno il girone di ritorno del Valorugby Emilia impegnato domani, sabato 23 gennaio, all’HBS Stadium contro i padroni di casa per il match di campionato valido per la prima giornata “discendente” del Peroni Top10.
I Diavoli vanno oltre Enza per cercare immediato riscatto dopo la sconfitta patita sabato scorso sul campo del Petrarca Padova: obiettivo centrare la vittoria per confermarsi nelle zone alte della classifica attualmente guidata dal Rovigo.
“Colorno è una squadra ostica che contro di noi ha sempre disputato ottime partite – commenta coach Roberto Manghi – Però domani mi aspetto dai ragazzi una prova di carattere per riscattare la sconfitta di Padova. Chi scende in campo dovrà dare quel qualcosa in più per contribuire a conquistare i punti che abbiamo lasciato per strada fino ad ora. Anche a Padova abbiamo sciupato tante opportunità con errori anche banali a un passo dalla linea di meta. Dobbiamo essere più cinici nel capitalizzare la mole di gioco che facciamo: ci stiamo lavorando da settimane, stiamo perfezionando l’organizzazione in fase di conclusione delle azioni e già domani voglio vedere i frutti di questo lavoro applicati in partita. Su un campo che si preannuncia pesante causa pioggia, dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco”.
Questa la formazione annunciata: Farolini (cap); Costella, Bertaccini, Vaega, Falsaperla; Rodriguez, Chillon; Amenta, Conforti, Ruffolo; Dell’Acqua, Du Preez; Randisi, Gatti, Sanavia. A disp.Muccignat, Romano, Mattioli, Devodier, Balsemin, Rimpelli, Paletta, Bacchi. All.Manghi
Il match dell’HBS Rugby Stadium di Colorno sarà diretto da Federico Vedovelli di Sondrio assistito da D’Elia (Bari) e Imbriaco (Bologna). Quarto Uomo: Paparo (Bologna).
Kick off alle 14. Match a porte chiuse. Diretta streaming sui canali Fb e YT della Federazione Italiana Rugby.
Completa la registrazione