Un altro derby del Po.
Nella storia infinita degli scontri diretti tra Valurugby Emilia e Rugby Viadana, il match in arrivo domenica 27 dicembre (recupero della seconda giornata del Peroni TOP10, kick off alle ore 15, arbitra Angelucci di Livorno) presenta alcuni aspetti di grande interesse.
A cominciare da una classifica che vede attualmente vicini i rivieraschi (11 punti) e i Diavoli (10 punti, ma con una partita in meno) per proseguire con un ultimo turno che ha visto entrambe le squadre imporsi in trasferta con il Valorugby vincente sul campo delle Fiamme Oro per 26-17 e il Viadana a espugnare il campo del Colorno per 22-19 (partita poi vinta a tavolino per 20-0 avendo il Colorno schierato 4 giocatori di formazione extra-comunitaria, uno in più del consentito).
Derby che vedrà scendere in campo molti ex da una parte e dall’altra (Apperley tra i giallo-neri, Bacchi, Ruffolo e Amenta tra i Diavoli).
Questo il XV annunciato da coach Roberto Manghi: Farolini; Leaupepe, Majstorovic, Vaega, Bertaccini; Rodriguez, Chillon; Amenta, Favaro, Mordacci (cap); Ruffolo, Du Preez; Chistolini, Luus, Sanavia. A disp.Gatti, Muccignat, Romano, Balsemin, Conforti, Messori, Paletta, Bacchi.
“Andiamo a Viadana per portare a casa il risultato – commenta coach Roberto Manghi – L’obiettivo è quello di dare continuità a quanto di buono dimostrato a Roma la settimana scorsa con la speranza di non doverci più fermare. Ci aspetta un bel tour de force, ma a noi sta bene così: i ragazzi sono felici perché fosse per loro giocherebbero ogni giorno”.
Completa la registrazione