
Queste le parole alla vigilia da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: “Sabato avremo di fronte una delle squadre più forti del Campionato, una delle pretendenti al titolo. Arriva da due vittorie importanti, l’ultima delle quali in casa del Rovigo. Il Petrarca una squadra solida e completa, con grosse individualità un po’ in tutti i reparti, per cui ci aspetta una sfida stimolante, un grande banco di prova per i nostri ragazzi. Arriviamo anche noi da un periodo positivo e abbiamo lavorato bene in settimana. Siamo consapevoli del piano di gioco che vogliamo mettere in campo, ma loro in casa partiranno subito al 100%, per cui l’importante sarà riuscire a gestire la partita il più possibile. Noi dobbiamo cercare di contenere i loro attacchi e provare a fare bene quando avremo la possibilità di attaccare a nostra volta. Per riuscire a portare a casa un risultato positivo da padova dovremo limitare al massimo gli errori, o meglio ancora cercare di non sbagliare nulla. Altra cosa importante di Sabato che mi piace sottolineare, sarà l’esordio di Manuel Zuliani, uno dei permit player di questa stagione, del giovanissimo tallonatore Tomas Rosario e del pilone destro della nostra Under 18 Emmanuel Spironello, tutti aspetti di cui andiamo orgogliosi e che sono davvero importanti per il nostro Club.”
Questa la probabile formazione che sabato 19 dicembre, alle ore 15:00, scenderà in campo presso gli impianti de “La Guizza” di Padova (Diretta streaming sulle pagine facebook e Youtube della Federazione e su quella del Mogliano Rugby 1969):
Da Re; Dal Zilio, Cerioni, Zanatta, Guarducci (v. Cap.); Ormson, Piva; Derbyshire, Corazzi (Cap.), Finotto; Lamanna, Sutto; Ceccato N., Bonanni, Garziera
a disp: Rosario, Ceccato A., Spironello, Bocchi, Zago, Zuliani, Garbisi, D’Anna
L’incontro sarà diretto dal Sig. arb. Liperini (Livorno), con la collaborazione dei giudici di linea Rizzo (Ferrara) e Russo (Milano). Quarto uomo, Vidackovic (Milano).
Completa la registrazione