©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

PER I DIAVOLI UNA NUOVA DIFFICILE TRASFERTA

News |

logoPer il Reggio sabato alle 16 sarà un’altra difficile trasferta, contro un Rovigo alla ricerca di punti per non perdere il treno Calvisano.

L’incontro arriva alla vigilia di 2 settimane di pausa per i Diavoli di Ghini, a causa della concomitanza del turno di riposo e delle festività Pasquali, quindi Mannato e compagni potranno andare in campo senza nessuna remora, dando, come al solito il 100%.

 

Come detto, il Rovigo di De Rossi e Frati sta cercando di raggiungere il Calvisano in testa al campionato, testa che fino a poche settimane fa era occupato proprio da loro, ma che dopo la sconfitta interna con gli uomini di Guidi è passata nelle mani bresciane. Posizione che permetterebbe ai veneti di disputare un eventuale finale tra le mura amiche del Battaglini.

Il Reggio arriva a questo appuntamento con alcune defezioni, come il pilone Arturo Lanzano, fermo per un problema alla caviglia, e Alessandro Torlai, che sta aspettando di poter effettuare gli accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio al ginocchio.

In compenso Ghini riavrà a disposizione Alessandro Castagnoli, tornato da Hong Kong, dove si è qualificato al secondo posto con la Nazionale Italiana, Tommaso Bricoli guarito dall’influenza e Matteo Russotto che ha recuperato dal problema alle costole.

La gara dovrà essere giocata per 80 minuti senza lasciare ai fortissimi avversari il pallino del gioco, cosa che potrebbe mettere in estrema difficoltà i Diavoli, che con mischie e touches dovranno mettere sotto il Rovigo, cosa già accaduta nell’ultimo scontro tra le squadre, avvenuto a Reggio nel Trofeo Eccellenza.

Sandro Ghini: “la partita che ci aspetta sarà molto difficile da giocare sia per la forza degli avversari che per il clima che ci sarà allo stadio. Non siamo per niente intimoriti, e scenderemo in campo per fare del nostro meglio. La prestazione di domenica scorsa è stato solo un episodio, e non fa capire il nostro vero stato di forma, che al momento è ottimo. Siamo consapevoli dei nostri limiti, ma anche delle nostre capacita e metteremo in campo tutto quello che possiamo per portare a casa punti da Rovigo”.

Probabile formazione: Farolini, Giannotti, Mannato (CAP), Koteczky, Castagnoli, Bricoli, Daupi, Bergonzini, Vaki, Rimpelli, Torlai Andrea, Mandelli, Fiume, Scalvi Giovanno, Fontana

A disposizione: Rizzelli, Lanfredi, Goty, Dellendati, Dell’Acqua, Scalvi Filippo,